Siamo dai nonni.
Questa notte io ho fatto tutte le nannotte sempre vicina vicina alla mia mammina, poi stamattina quando è andata a fare le pissotte sono andata nell'altro letto a ronfare. Ad un certo punto si è svegliata e quando io l'ho vista in piedi mi sono girata con la panciona in su per farmi fare grattagratta (mi piace tanto giocare così quando ci svegliamo).
A metà grattagratta, mentre io ero ferma immobile e con le sbausotte, abbiamo sentito il termosifone che tremava, e poi tremava la casa e il lampadario faceva din don. La mammina ha detto: "Milla, corri via, c'è il terremoto!". Anche il nonno, che era spaparanzato sul divano, ha detto: "Sì sì, è il terremoto.", ma è rimasto spaparanzato sul divano. La nonna pensava che fosse una bestia nascosta dietro al mobile del bagno... poi ha capito che era il terremoto.
Io ho continuato a stare immobile sul letto ad aspettare che qualcuno mi grattasse la pancia, e la mia mammina mi diceva: "Micia stupidotta e bauca, quando c'è il terremoto si scappa!" Lei era proprio scaturita e aveva le gambe che facevano giacomogiacomo.
Adesso adesso io ero così sul letto
proprio come stamattina. La mia mammina mi stava facendo ancora grattagratta e, mentre si alzava, il nonno, che sta studiando sul computer in soggiorno, ha detto: "Ohu!". C'era ancora il terremoto, ma per fortuna noi abbiamo visto solo il lampadario fare din don.
Per chi fosse interessato, all'Iper ci sono le offerte e io le ho studiate tutte (rubandole alla mia mammina che le stava guardando):
Per tirarsi su dopo lo scaturimento oggi pomeriggio la mia mammina andrà all'Ikea.
Nessun commento:
Posta un commento