PitaPata Cat tickers

sabato 9 giugno 2012

La nostra casetta sgorla sempre

Ormai sta proprio arrivando la fine del mondo. Io però non mi preoccupo, la mia mammina sì.
Questa notte, per esempio, la nostra casetta ha sgorlato un'altra volta e la mia mammina si è scaturita. Io ho continuato a fare nannotte sul letto degli ospiti. La mammina genio, visto che tanto a me non interessa scappare, non mi ha neanche preparato lo zainetto della sopravvivenza e mi ha detto di arrangiarmi, perchè lei non perderà tempo a brincarmi per portarmi in salvo.
Adesso sta sgorlando anche il tetto della nostra casetta, perchè ci sono le bestie feroci che stanno facendo le corse. Sono bestie volanti molto molto maleducate e vengono sempre da noi anche se non le invitiamo. Domenica pomeriggio, per esempio, mentre stavamo facendo la marmellata di armellini ci siamo accorte che davanti alla finestra della cucina c'era questo mostro pennuto ferito:


La mammina ha aperto al finestra e gli ha detto: "Ehi, cretinetto, guarda che se non sparisci da solo domani vado da brico a comprarmi una cerbottana e ti sparo!". Il cretinetto è stato là tutta la notte, ma poi alla mattina è sparito. Visto che era ferito, o è morto di suo o è venuta la Grinfa  a mangiarlo.
Il penultimo lavoretto che la mia mammina ha fatto è questo:


L'abbiamo fotografato in terrazza per far vedere anche i nostri fiorellini. Quest'anno ne abbiamo pochi, perchè abbiamo piantato tante erbe profumate e non c'è più posto.
Poi ha fatto anche le tovagliette per gli ospiti con la stoffa che aveva comprato per i cuscini. A me è dispiaciuto, perchè mi sarebbe piaciuto tanto farmi le unghiette su una stoffa così bella.


Nessun commento:

Posta un commento