1) ieri pomeriggio la mia mammina aveva appena finito di stirare e aveva messo il cesto sul lettone degli ospiti, vicino al bordo. Io stavo facendo tante nanne dall'altra parte. La mammina si gira e sente: plof plof plof plof - spataciaf - crac e... ponfete! Allora:
- plof plof plof plof: ero io che prendevo la rincorsa sul lettone
- spataciaf: ero io che facevo la cavalletta e saltavo dentro al cesto
- crac: era il cesto che si girava, perchè saltando l'ho spinto in bilico sul bordo del lettone
- ponfete! : ero io che cadevo dal lettone con il cesto che mi veniva dietro.
Mi sono scaturita come se avessi visto una Grinfotta con la bocca aperta e sono scappata via come Speedy Gonzales, anche se avevo preso tante fragnoccole sul legno del letto, sull'asse da stiro e sul pavimento. La mia mammina ha avuto il primo infarto perché credeva che mi fossi fatta tante bue, invece ero sana e salva, solo tanto scaturita.
2) stanotte alle 4.05 minuti io e la mammina stavamo facendo nannotte vicine vicine sul lettone, poi il lettone ha cominciato a tremare. La mammina si è svegliata e ha pensato che stessi facendo i saltoni sul lettone, ma poi ha sentito tremare tutta la casa e le cose che si spostavano, allora ha capito che era il terremoto. Avevamo tanto sonno, quindi non ci siamo capite tanto bene su cosa fare. Io sono andata in corridoio, ma non mi capivo più e sembravo imbaucata. La mia mammina si è rifugiata sotto la porta del bagno, perché è l'unica in cemento, ma il terremoto era lungo lungo e sentiva che si spostavano anche i vasetti sopra al mobile della cucina. Quando è passato abbiamo aspettato ancora un po', poi la mia mammina è andata a nanna al calduccio e io da qualche parte a nascondermi. Secondo infarto per la mia mammina e secondo scaturimento per me.
3) alle 5.04 minuti è arrivato un altro terremoto, ma questa volta è stato veloce e non abbiamo neanche fatto in tempo a nasconderci. Terzo infarto per la mia mammina e terzo scaturimento per me.
Stamattina, quando siamo andate a far colazione, abbiamo visto che i vasetti in cucina hanno camminato sul mobile e la televisione al Porcello d'Oro si è spostata quasi sul bordo del mobile.
![](http://signatures.mylivesignature.com/54489/327/26D4C08AA2A8532B39223014A06E2E39.png%0A)
Nessun commento:
Posta un commento