PitaPata Cat tickers

martedì 29 maggio 2012

Scaturimenti e giacomogiacomo anche dai nonni

Siamo dai nonni.
Questa notte io ho fatto tutte le nannotte sempre vicina vicina alla mia mammina, poi stamattina quando è andata a fare le pissotte sono andata nell'altro letto a ronfare. Ad un certo punto si è svegliata e quando io l'ho vista in piedi mi sono girata con la panciona in su per farmi fare grattagratta (mi piace tanto giocare così quando ci svegliamo).
A metà grattagratta, mentre io ero ferma immobile e con le sbausotte, abbiamo sentito il termosifone che tremava, e poi tremava la casa e il lampadario faceva din don. La mammina ha detto: "Milla, corri via, c'è il terremoto!". Anche il nonno, che era spaparanzato sul divano, ha detto: "Sì sì, è il terremoto.", ma è rimasto spaparanzato sul divano. La nonna pensava che fosse una bestia nascosta dietro al mobile del bagno... poi ha capito che era il terremoto.
Io ho continuato a stare immobile sul letto ad aspettare che qualcuno mi grattasse la pancia, e la mia mammina mi diceva: "Micia stupidotta e bauca, quando c'è il terremoto si scappa!" Lei era proprio scaturita e aveva le gambe che facevano giacomogiacomo.
Adesso adesso io ero così sul letto

proprio come stamattina. La mia mammina mi stava facendo ancora grattagratta e, mentre si alzava, il nonno, che sta studiando sul computer in soggiorno, ha detto: "Ohu!". C'era ancora il terremoto, ma per fortuna noi abbiamo visto solo il lampadario fare din don.
Per chi fosse interessato, all'Iper ci sono le offerte e io le ho studiate tutte (rubandole alla mia mammina che le stava guardando):

Per tirarsi su dopo lo scaturimento oggi pomeriggio la mia mammina andrà all'Ikea.



giovedì 24 maggio 2012

La mia copertina nuova

Io ho una nuova copertina, molto elegante, perchè io sono una mammuthina molto elegante... anche se ho tanto sonno...

... no no no, è uno scherzo della mia mammina genio! è il centro gigante che ha appena finito! Lo abbiamo messo sul tavolino in soggiorno e quindi è diventato il mio materasso (ma solo quando lei non c'è, altrimenti mi manda in vergognatoio a pensare alle malefatte che combino).




domenica 20 maggio 2012

Disavventure e scaturimenti vari

Tra ieri e stanotte la mia mammina ha avuto un po' di infarti e scaturimenti. Anche io, se è per quello!

1) ieri pomeriggio la mia mammina aveva appena finito di stirare e aveva messo il cesto sul lettone degli ospiti, vicino al bordo. Io stavo facendo tante nanne dall'altra parte. La mammina si gira e sente: plof plof plof plof - spataciaf - crac e... ponfete! Allora:
- plof plof plof plof: ero io che prendevo la rincorsa sul lettone
- spataciaf: ero io che facevo la cavalletta e saltavo dentro al cesto
- crac: era il cesto che si girava, perchè saltando l'ho spinto in bilico sul bordo del lettone
- ponfete! : ero io che cadevo dal lettone con il cesto che mi veniva dietro.
Mi sono scaturita come se avessi visto una Grinfotta con la bocca aperta e sono scappata via come Speedy Gonzales, anche se avevo preso tante fragnoccole sul legno del letto, sull'asse da stiro e sul pavimento. La mia mammina ha avuto il primo infarto perché credeva che mi fossi fatta tante bue, invece ero sana e salva, solo tanto scaturita.

2) stanotte alle 4.05 minuti io e la mammina stavamo facendo nannotte vicine vicine sul lettone, poi il lettone ha cominciato a tremare. La mammina si è svegliata e ha pensato che stessi facendo i saltoni sul lettone, ma poi ha sentito tremare tutta la casa e le cose che si spostavano, allora ha capito che era il terremoto. Avevamo tanto sonno, quindi non ci siamo capite tanto bene su cosa fare. Io sono andata in corridoio, ma non mi capivo più e sembravo imbaucata. La mia mammina si è rifugiata sotto la porta del bagno, perché è l'unica in cemento, ma il terremoto era lungo lungo e sentiva che si spostavano anche i vasetti sopra al mobile della cucina. Quando è passato abbiamo aspettato ancora un po', poi la mia mammina è andata a nanna al calduccio e io da qualche parte a nascondermi. Secondo infarto per la mia mammina e secondo scaturimento per me.

3) alle 5.04 minuti è arrivato un altro terremoto, ma questa volta è stato veloce e non abbiamo neanche fatto in tempo a nasconderci. Terzo infarto per la mia mammina e terzo scaturimento per me.

Stamattina, quando siamo andate a far colazione, abbiamo visto che i vasetti in cucina hanno camminato sul mobile e la televisione al Porcello d'Oro si è spostata quasi sul bordo del mobile.


martedì 15 maggio 2012

Senza foto


Questa sera non ho nessuna foto nuova da far vedere, ma solo due cose da raccontare.
La prima è che oggi pomeriggio la mia mammina genio ha insegnato a volare al colombo piccolo, quello più stupido, perché da ieri era ancora sul tetto vicino alla terrazza a dire: "I-i-i-i-iiiiii", e sua mamma a rispondergli: "U-u-u-u-uuuuuu". Essendo Einstein, la mia mammina gli ha insegnato a fare un salto e a volare giù dal tetto, e poi ha detto a me: "Se è capitato qui da noi, vuol dire che questo era il suo destino, altrimenti andava ad abitare da chi non odia i colombi!"
La seconda è che ieri la mammina è andata a prendere il computerino dal dottore e che adesso è guaritissimo, ma così guaritissimo che non prenderà nessun virus perché il dottore gli ha messo Linux che lo fa funzionare molto meglio ed è una figata da usare. Ovviamente glielo aveva chiesto il genio Einstein che sa anche far volare i colombetti.
Miao miao, i-i-i-i-i-iiiiiiiiiiiiiii, u-u-u-u-u-uuuuuuuuuuu


lunedì 14 maggio 2012

'sassini, delinquenti, farabutti!

Stamattina quando la mia mammina ha aperto la porta della terrazza io sono uscita subito subito e dicevo: "Meeeh-eeeeeh-ehhhhhhhh!". La mia mammina genio pensava che stessi facendo caccette con una ape bombo, perchè ne abbiamo tante, e mi ha detto: "Micia Milla, lascia stare i bombi, perchè sono rari e poi non ti fanno niente, mangiano solo il nettare dei nostri fiorellini!". Però ha continuato a vestirsi e non è uscita con me.
Poi è andata fuori a pagare le tasse e quando è tornata diceva: "'sassini delinquenti farabutti!... mi danno indietro 84 euro e ne hanno voluto 50 per fare i conti con il computer in 5 minuti. Ladri!"
Intanto abbiamo piantato l'erba luigia che ha comprato al mercato e che useremo per fare le tisane e i liquori (anche se non sappiamo come si fa, ma ci informeremo) e poi io sono andata a riposarmi.

Mentre la mammina metteva a posto le piante in terrazza ho sentito che ricominciava a dire: "'sassini! delinquenti! farabutti! sporcaccioni! brutti cacconi! bestie ignoranti, se vi prendo vi faccio allo spiedo! Per fortuna non ho la fionda, se no eravate stecchiti! Micia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vieni a brincarli!!!!!!!!!!!!!!!"
Io ho continuato a riposarmi perchè ero tanto stanca, ma lei ha fatto le foto per avere le prove del reato:


Quello piccolo è il più stupido di tutti, perchè è caduto dal tetto vicino alla nostra terrazza e non sa più tornare su. Quello grande è la sua mammina che gli diceva: "U-u-u-u-u-u-u-uuu". Lui rispondeva: "I-i-i-i-iii!". Che bauchi, non sanno nenche miagolare!  Se non fossi tanto paurosa e anche un po' bauca (ma meno di questi sporcaccioni) la mia mamma mi avrebbe messa sul tetto per catturarli, ma io quando faccio caccette con loro e si avvicinano alla finestra scappo subito a nascondermi!
Preferisco guardare la mia televisione personale, come ho fatto ieri:

Messaggio per la nonna: guarda che io adesso non posso più salire sulla credenza, perchè la mia mammina ha messo questi fiorellini e per me non c'è più posto.



mercoledì 9 maggio 2012

Io non c'ero, eh!

La mia mammina ha appena letto il giornale e mi sta raccontando questo, ma io non c'ero, eh! E se c'ero ero un mammuth, non un dinosauro, quindi non sono stata io!
http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201205091500-eco-rt10152-dinosauri_studio_shock_causarono_effetto_serra_con_flautolenze
http://ecologia.guidone.it/2012/05/08/la-flatulenza-prodotta-dai-dinosauri-avrebbe-riscaldato-la-terra/
L'altra sera abbiamo fatto questo lavoretto, perchè ci servivano i portatovaglioli per gli ospiti (abbiamo solo quelli di stoffa che si perdono nella lavatrice quando li laviamo). Quello con il gufetto è solo della mia mammina.

Oggi pomeriggio, quando è tornata dal lavoro, la mia mammina non mi trovava e non sapeva dove ero andata, perchè dopo averla salutata fufignandomi sono sparita...

Mi ha trovata dentro al cesto dove mettiamo la roba da stirare!




lunedì 7 maggio 2012

Sono una micina molto educata

Io sono una micina molto educata.
Questa mattina la mia mammina è venuta su nella nostra casetta con una sua amica che io non conoscevo, ma sono subito andata ad annusarla e le ho detto "Miao!".
Poi ha telefonato la mammina di Dante (che è il mio morosetto morto) ed è venuta su anche lei. Io, che ero rimasta ancora molto educata, sono andata subito a salutarla e ho detto "Miao!" anche a lei. Adesso che Dante è una animetta ha adottato un cagnolino piccolo e monello che si chiama Bengio.
Anche oggi pomeriggio ero sempre educata, tanto che quando la mia mammina è tornata a casa dopo aver portato il computerino dal dottore mi ha trovata così:

La seconda foto è venuta molto male, ma la facciamo vedere lo stesso, perchè alla mia mammina fa ridere la faccia ridicola che ho.



domenica 6 maggio 2012

Sono tornata nella mia casetta

Oggi sono tornata con la mia mammina nella mia casetta al paesello di montagna. Per strada abbiamo trovato tantissima pioggia, ma così tanta che non si vedevano neanche le trote e non abbiamo trovato neanche l'Omino. Non c'era nenache una sagra!!!
La nonna era preoccupata di cosa avrei fatto appena arrivata, ma io sono intelligente e mi sono organizzata subito.
Prima di tutto ho controllato se c'erano le mie pappe (e la mia mammina me le ha preparate subito), poi ho cominciato a lavorare.
Intanto la mia mammina ha messo via tutte le nostre cose e ha fatto una lavatrice. Io l'ho aiutata a stendere la roba.

Ho mangiato metà ciotola di pappe e poi mi sono rimessa al lavoro.

Nonostante tutti queste faticacce, sto ancora lavorando!