PitaPata Cat tickers

giovedì 8 novembre 2012

Sfighe di famiglia e sorpresa

Cara animetta bellissima della micia Cami,
anche il tuo fratellino Carletto ha preso una sfiga di famiglia e ha tantissima bua alla panciona. Forse anche lui diventerà una animetta e allora la sua mammina senza pelo ha detto che è meglio non portarlo nella nostra casetta.
Ti ho trovato una sorellina tutta rossa, si chiama Carlotta Cacao Giovedì ed è supercoccoli.
Le ho raccontato di te e mi ha detto di dirti "Miao miao, brrr brrr".
Guarda che bella:



Ha già imparato a scrivere al computer e il suo blog è http://lacasettadicarlotta.blogspot.com.

                                                Ciao ciao da Mammina genio e sorellina Carlotta


lunedì 5 novembre 2012

Il blog del fratellino

Cara animetta birbante,
ho preparato il blog del tuo fratellino Carletto. Si chiama http://lacasettadicarletto.blogspot.it 
Per entrare basta cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse.
Lui è un micino piccolo piccolo e ancora non sa scrivere, ma mi detterà le paroline e all'inizio le scriverò io per lui. Quando sarà un po' più grande andrà a scuola e imparerà le letterine e i numeretti, così potrà aggiornarlo da solo.
Continua a comportarti bene sulla nuvoletta e non fare la furfante!

Ciao ciao dalla Mammina genio.

P.S. Ma voi animette quanta pipì avete fatto da lassù in questi giorni che c'è stata così tanta pioggia???


lunedì 22 ottobre 2012

Il fratellino Carletto

Cara animetta della micia Milla,
oggi sei diventata sorellina di Carletto, un bellissimo micino di persiano nero a pelo corto. E' proprio il tuo fratellino!
E' ancora dalla sua mammina pelosa perchè è piccolo piccolo (il più piccolo e imbranato di tutta la coada) e ha già ciapato i cromosomi di famiglia, visto che prima di essere adottato è già malato di raffreddore e congiuntivite (come tua nonna). Quando verrà nella nostra casetta ti farò sapere il suo blog, così potrai leggerlo dalla tua nuvoletta. Vai a dormire dentro e comportati bene, da animetta ben educata. Ciao e miao.
                                                                                                                        Mammina Genio

venerdì 19 ottobre 2012

Pussa via!


Fantasmino della micia Milla, pussa via! Ho trovato la tua impronta sul cuscino, dove facevi sempre la nanna, ma qui non  è il tuo posto, quindi devi pussare via! Adesso sei una animetta, e devi stare nel posto delle animette. Se stai qua, avrai ancora bua, quindi è meglio che stai con le altre animette. Ciao e non tornare.
                                                                                                                                         Mammina Genio

venerdì 12 ottobre 2012

Cami Skeletor

UUUUUUUUUUUUUUUUUuuhhhhhhhhhhhhhhhh!
Sono l'animetta della micia Cami........   Uuuuhhhhhhhhhhh...... Sto facendo finta di essere un fantasmino............... così vi faccio le paure.... Uuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhh!
Questa è la mia tombetta: la lapide da Cami Skeletor l'ha messa la mia mammina genio (perchè le piaceva tanto quella che aveva fatto il mio cuginetto per Halloween l'anno scorso) e i fioretti li ha messi il nonno. UUUUUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhhhhhhh..........
Attenti che fra poco arriva la notte di Halloween........!

                                                                                                                              Animetta della Micia


martedì 9 ottobre 2012

Sorellina

Cara animetta della micia Milla,
sei diventata sorellina di un micio o di una micia. Ancora non è qui nella casetta del paesello di montagna, perchè deve stare con la sua mammina pelosa finchè non avrà imparato a mangiare le pappe masticando con i dentini. Ti farò sapere quando arriverà e come si chiamerà.
Continua a tenere lontani i colombi dal tetto e non dormire fuori dalla nuvoletta di notte.
Miao miao !!!

sabato 6 ottobre 2012

La rosetta Camilla


Cara animetta della micia Milla birbante,
ieri sono andata a fare la spesa e ti ho comprato una rosetta (ovviamente era in offerta!) e l'ho chiamata Rosetta Camilla. L'ho presa perchè a te piacevano tanto i fiorellini (e le rosette te le mangiavi anche, come le caprette!) e così la tua animetta può venire ad annusarla. Ho fatto anche un lavoretto per scriverci il nome.


Sto pulendo bene la nostra casetta, perchè presto ti arriverà il fratellino o la sorellina. Sarà un micino, molto probabilmente un exotic shorthair:
Sarebbe proprio bello se fosse nero, ma va bene anche di un altro colore (basta che non sia verde!). Sono micini che derivano dai persiani, ma sono molto meno delicati di salute e più birbanti. Pensa che li allevano proprio nel paese dei tuoi cuginetti!!!
Ho trovato tanti tuoi giochini che sono ancora nuovi, allora ho pensato di lavarli bene bene e poi di darli a lui, perchè all'Ikea non li vendono più e quelli dell'iper delle bestoline non mi piacciono. Poi gli farò un topolino e un uccellino di stoffa, come li avevo fatti a te.
Intanto ti saluto, e se stasera torni a sgraffignare in giro come ieri non lasciarmi le unghiette in giro!!!

venerdì 5 ottobre 2012

Cara Camilla

Cara Camilla Micia Birbante,
come eravamo rimaste d'accordo ancora prima che ti venisse la bua, ho parlato con la tua dottora di qui per un fratellino. Mi ha detto che ci sono sempre orfanelli abbandonati che cercano una casetta, sia gnau che bau, e che avrebbero proprio tanto bisogno di una mammina genio.
Adesso finisco di dispensare tutte le tue cose e le darò ai micini trovatelli e maltrattati, come ti avevo promesso. Poi preparerò la casetta per il fratellino (Carlo) o la sorellina (Carlotta). Io penso che prenderò un bau, perchè può venire in giro con me senza stare male, ma potrebbe anche essere che veda un gnau bello come te...
Comunque, ho visto la tua dottora perchè l'altro giorno ci aveva chiesto di farle sapere dell'ospedale e di cosa ci dicevano, ti ricordi? Le ho fatto vedere i tuoi esami e ha detto che in quelle condizioni non potevano neanche operarti, pensa a quanta bua avevi (ma non pensarci troppo, perchè tanto adesso stai benone e non ti verrà più)!
E visto che la tua tombetta è lì dai nonni, se per caso la tua animetta fa un salto in palude convincili per il fratellino o la sorellina... anche perchè tanto io lo prenderò lo stesso. E tieni lontani quei pussoni di colombi dal tetto, che sono tornati!!!
Ciao e non dormire fuori di notte, perchè sulle nuvolette c'è tanta umidità! Forse anche alle animette può venire mal di gola... ma credo proprio di no.

Ciao a tutti

Questa è l'ultima volta che io me, animetta della micia MillaMilla, scrivo sul blog.
Sono stata tanto malata, ma proprio malata grave, perchè mi ero bevuta un sassolone (avendo ciapato i cromosomi geniali della mia famiglia) che mi ha fatta diventare gravissimissima.
Sono stata da tanti dottori e la mia mammina genio mi ha curata tanto, di giorno e di notte, ma io ormai avevo malissimo e ieri mattina la mammina mi ha portata in ospedale. Lì dopo tanto è riuscita a convincere i dottori che era meglio che mi aiutassero a diventare una animetta, perchè ormai non ce la facevo più e avevo una bua enorme. Loro, brutti pussoni, hanno voluto lo stesso farmi gli esami, ma poi si sono convinti.
Sono diventata una bellissima animetta pelosa alla ore 10.40 di ieri, mentre la mia mammina mi coccolava e mi dava tanti bacini. Mi ha detto che lì in ospedale sono stata bravissima!
Adesso il mio corpicino fa tanta nanna nel giardino dei nonni.
La mia animetta, invece, gioca sulle nuvolette e ogni tanto andrò a trovare le persone che conosco e che mi hanno voluto bene. Ma non preoccupatevi, io sono una animetta felice che non ha più bua, non un fantasma monello!!!
Io adesso come adesso non so se la mia mammina continuerà a scrivere sul mio blog, forse mi manderà delle letterine (perchè il blog è mio, non suo!!!). Se vi interessa, tenetevi informati! Intanto sta mettendo via tutte le mie cose  e regalando le mie pappe e le mie medicine ai micini poveri e abbandonati.
In attesa di un fratellino o una sorellina...
Saluti dalle nuvolette


martedì 2 ottobre 2012

La Sfi-Gatta

La mia mammina genio mi ha detto che di tutta la famiglia di sfigati io sono la più Sfi-Gatta.
Questa mattina mi ha portato dalla dottora del nostro paesello di montagna perchè sto ancora molto male e sono magrolinissima.
Questa dottora non mi è tanto simpatica come l'altra, perchè mi ha visitato tanto e non mi ha lasciata andare in giro a curiosare e poi mi ha detto che ho tante bue.
Ho una brutta stomatite che mi fa tanto male quando mastico, però almeno adesso la gola è a posto. Il mio rene è tanto tanto grosso e forse ho male anche al figà (o prendo tutte le sfighe o neanche una!). La prossima settimana farò tutti gli esami perchè molto probabilmente sono bue molto gravi che potrebbero anche farmi diventare una animetta.
Intanto devo prendere tre al giorno medicine e tornare tante volte dalla dottora.
Questa sono io malatissima nel mobile nuovo invenzione del Genio Falegname.

mercoledì 26 settembre 2012

Io non sono sfigata

Ieri pomeriggio la mia mammina genio fulminato mi ha brincata e mi ha portata dalla veterinaria. Io non volevo, e infatti là ho saltato dappertutto e anche addosso alla dottora, che si è messa a ridere e mi ha detto che sono feroce. Dopo però sono stata bravetta, infatti mi hanno anche lasciata camminare in giro e io ho annusato tutto.
Comunque gli altri della mia famiglia sono sfigati, io no. La dottora mi ha detto che non sembro neanche vecchietta, ma giovane di 5-6 anni e ho dei dentini bellissimi.
Però ha anche detto che dovrei fare gli esami del sangue, perchè i mammuth pelosi come me possono avere tanto male ai reni, ma la mia mammina non ha voluto perchè dovrebbero darmi l'anestesia (visto che sono feroce). E poi non abbiamo mai visto dei mammuth che fanno l'esame del sangue!!!
In macchina la mia mammina mi ha detto che se nel mio destino c'è che mi ammalo, mi ammalo e basta. Anche perchè se si vedesse che sto male dovrebbe darmi la medicina ogni giorno, e tanto io non la mangerei.
Adesso non mangio neanche la pappa, sto facendo lo sciopero della fame perchè i nonni ancora non mi hanno regalato la moto. Infatti la dottora ha detto che sono magrolina (peso solo 3,800 gr), e per fortuna che ultimamente sono diventata più cicciola!


lunedì 17 settembre 2012

Geltrude

Forse sono Genoveffa
e di tutto mi faccio beffa...
Forse sono Cunegonda:
un saltone dentro all'onda!
Ma se fossi Faustina
mi riposerei lassù in collina.
E che dire di Sebastiana?
Deliziosi broccoli coltiverei in campagna.
No no no!
Sono Geltrude
la tua rana di palude!
La mia zietta ha mangiato i sassolini come la mia mammina e adesso anche lei sta aspettando che il veterinario glieli tolga dalla panciona. Io non so cosa pensino nella mia famiglia, ma io sono più intelligente e so che i sassolini non si mangiano, servono solo per fare le pusse e le pissotte. Infatti io nella panciona non ho sassolini, me la hanno tagliata tanti anni fa solo per non farmi venire i micini.
Però la mia zietta sta aspettando in ospedale (che io non so come fa a stare là, in mezzo a tutti quei veterinari. Io sarei già scappata!) e allora le abbiamo fatto una ranetta per farle compagnia.
Poi, visto che ormai la mia mammina non può più calcolare niente, perchè a lei hanno già tolto i sassolini, invece dei numeretti ha scritto una poesia per il biglietto del regalino.


martedì 11 settembre 2012

La mia festa

Oggi è la mia festa di compleanno e la mia mammina mi ha preparato il dolcetto. Ha acceso solo una candelona, perchè dentro al budinetto che mi piace tanto non ci stavano 12 candeline. Queste sono le foto che abbiamo fatto:
preparativi della mammina genio
 io corro subito a vedere cosa succede
 voglio soffiare sulla candelona, ma scappo via subito perchè mi scotto i baffetti
 il budinetto mi piace tanto, così comincio a leccarmi i baffi
 ...slappo...
 ...slappo ancora tante volte...
 alla fine ho anche il musetto sporco di budinetto
E' stata una bella festa e io mi sono divertita, adesso mi mancano solo i regalini...!



domenica 9 settembre 2012

Qualcuno vuole farmi un regalino?

Se qualcuno volesse farmi un regalino, a me piacerebbe tanto avere questi due fratellini.
Ciao.





sabato 8 settembre 2012

Senza parole

Oggi pomeriggio, mentre aspettava che aprissero le botteghe, la mia mammina ha cominciato a fare una borsa con gli avanzi di feltro e lana. Poi li ha appoggiati sul divano ed è andata a fare la spesa.
Io ero in giro per la casa a fare una passeggiata.
Quando è tornata io stavo facendo questo:
La mammina mi ha guardata e mi ha detto: "Micia Milla birbante!!! Io non dico niente!"
Io invece dico solo che ho ciapato i cromosomi da genio.




venerdì 7 settembre 2012

Le nonnette

Questa mattina la mia mammina genio è andata dalle sarte a comprarsi tanta lana per fare un lavoretto (visto che è tutta scontata).
Oggi pomeriggio ha cominciato a fare le nonnette, che si chiamano proprio così, ma in inglese (granny). Noi non parliamo inglese, ma solo italiano, dialetto e miagolese, allora diciamo nonnette.
E' andata qui

e ha uncinettato, uncinettato, uncinettato... Per fortuna sentendo le campane che suonavano messa si è ricordata di tornare a casa per aiutare la siora Giulia a fare la pizza, altrimenti stasera si digiunava perchè sarebbe restata lì fino a quando arrivava il buio!

Ha detto che con le nonnette si farà una sciarpona gigante o una coperta da televisione.
Non vedo l'ora che sia finita, così la uso subito!!!


sabato 1 settembre 2012

La pescarana

Un giorno la mia zietta genio compiva gli anni e così ho aiutato la mia mammina genio a prepararle il regalo. Io ho messo qualche peletto, la mia mammina tutto il resto.
Siamo state bravissime e abbiamo inventato una pescarana:
La mia zietta ha fatto la festa tanto tempo fa, ma lei era nella sua casetta nel paesello di mare in vacanza e non potevamo dargliela. Allora l'abbiamo tenuta un po' noi al paesello di montagna anche se faceva sempre "cra cra". Ieri la mia nonna gliela ha portata e adesso possiamo mettere le foto sul blog, così non si rovina la sopresa.
Cra cra dal paesello di montagna del profondo Nord, la miciona


domenica 19 agosto 2012

Sempre più stroz

Ieri mattina alle 9.00 la mia mammina mi ha detto: “Micia Milla Birbante, io vado a fare colazione dalla Monica e dopo a fare binda, perchè la Pumba ha tanta fame e oggi costa meno. Tu aspettami che torno presto.”
Io ero sulla poltrona dove si siede sempre la nonna e stavo meditando su tutti i pensieri che ho dentro la codetta (e sono proprio tanti).


Ho risposto alla mammina: “Va bene, io aspetto qua, ma tu fai presto perché ieri mi hai promesso che oggi saresti stata a casa con me.”
Tic tac, tic tac, tic tac... il tempo passava e la mammina non tornava più.
A mezzogiorno finalmente è arrivata e mi ha detto: “Ciao Miciona!”
Aveva in mano due borse e così le ho chiesto: “Ma mammina, porti la binda dentro casa? E se poi esplode?” Poi mi sono ricordata che era il giorno del mercatino dell'antiquariato e infatti la mammina ha risposto: “No no micia Milla, non è binda. C'era troppa colonna per fare binda e allora andrò un'altra volta. Prima di andare dalla binda sono andata al mercatino e ho trovato delle cose molto belle. Guarda!"
Erano:
un cestino di ferro
due federe per il cuscino gigante
uno specchio con la cornice fatta di legno antico di un fienile
Allora mi sono proprio arrabbiata e le ho miagolato: “MAMMINA GENIO!!! Hai portato a casa altri STROZ?????????? Quando cambieremo casetta faremo il trasloco con un tir! E a me non regali mai niente, povera me tapina di una micina santa!”
Poi ovviamente sono andata ad annusare tutto per informarmi bene sulla cosa.
La mia mammina mi ha risposto: “Micia Millamilla brontolona, sei proprio come tua nonna. Ha ciapato tutto da lei !!! Sai che a me piacciono le cose vecchie. E per fortuna che non ho comprato le bottiglie da farmacia!”

Io invece dico: per fortuna che per il mio compleanno i nonni mi regaleranno una moto da mammuth!!! Però nuova, non vecchia dell'antiquariato, perchè sono già vecchietta io!


domenica 5 agosto 2012

Lampadina accesa... nel vero senso della parola

Il cervello della mia mammina è una lampadina accesa, nel vero senso della parola.
Ieri sera, prima di andare a nanna, si è fatta un lampadario nuovo con un pezzo dei pantaloni vecchi e rosicchiati che aveva comprato quando era nata la mia cuginetta senza peletto e con il pizzo che ha comprato nella botteghetta del paese dei miei cuginetti.







sabato 4 agosto 2012

Il portamollette

Ieri mattina la mia mammina ha fatto questo lavoretto:
La stoffa è quella dell'asciugamano grande a nido d'ape che le aveva dato la mia nonna. Siccome quel genio della mia mammina si era anche fatta fare dalla nonna il pizzo all'uncinetto e quando ha lavato gli asciugamani ha scoperto che erano diventati duri fa un bec e non asciugavano bene, ha tolto il pizzo e ha fatto un colpo di genio. Dentro ci sono le nostre mollette di legno (la mia mammina non usa quelle di plastica).
Con quello piccolo si farà una borsetta per le cremine da viaggio, ma sta ancora studiando il modello.
Io questi giorni io non posso aiutarla, perchè sono malata. L'altra mattina l'ho svegliata alle 5.00 "gomitando" come un mammuth gigante, e poi non ho più mangiato pappe per due giorni. Adesso ho rosicchiato qualche crocchettina.
Quando sono malata io faccio questo
o questo

sempre dentro al cesto della roba da stirare, ma in questi giorni la mia mammina me lo lascia perchè così sa dove sono e non deve cercarmi in altri nascondigli per vedere come sto.