I mammuth tra noi in 5 anni
La scoperta di midollo osseo di mammut in ottime condizioni fa pensare di avviare il processo di clonazione per riportare in vita questi animali preistorici estinti
Gli scienziati per anni hanno provato a clonare un mammut, ma ora ci sono davvero vicini. Così vicini che in cinque anni potreste vedere mandrie di queste bestie giganti uno degli animali istinti preferiti di tutti tempi.
Ricercatori della Kini's University giapponese ed il museo di mammut della Repubblica di Saka hanno scoperto midollo ben conservato in un osso di coscia scoperta in Siberia sepolto sotto il permafrost. Midollo in così buona condizione che il Dna delle cellule potrà essere usato per sostituire il nucleo di cellule di uova di elefante. Questo permetterà agli scienziati di creare embrioni di mammut.
La squadra vuole impiantare questi embrioni all'interno dell'utero che elefanti così che possono crescere fino alla nascita. Sebbene siano più grande degli elefanti, questi animali sono simili abbastanza terra questo tipo di procedimento. Una tecnica simile al corrente processo di clonazione. La chiave è che il Dna deve essere entrato per procedere in questo processo. Questa scoperta dà l'opportunità di ottenere questo obiettivo.
Redazione MolecularLab.it (05/12/2011)
Siamo ovviamente molto felici e la mammina mi ha promesso che mi porterà a vedere i mammuthini.
Nessun commento:
Posta un commento