PitaPata Cat tickers

venerdì 30 dicembre 2011

Anch'io ho fatto un lavoretto

Oggi anch'io ho fatto un lavoretto come la mia mammina.
Prima di tutto ho preso le misure e poi sono saltata dentro al cesto del ricamo della mammina (per fortuna non ho combinato guai)
poi ho preso le stoffe, tagliato, cucito e ho fatto il lavoretto con i gufetto.
La mammina ha detto che adesso ho il nasetto più lungo della proboscide dei mammouth perchè ho raccontato una bugia, ma a me non sembra. Comunque il lavoretto è questo:
Questo invece l'abbiamo fatto l'altra sera e la mia mammina lo regalerà ad una sua collega che le passa gli schemi e i programmi per punto croce.
Tutti e due i lavoretti li abbiamo copiati da quelli della mia zietta genio.



giovedì 29 dicembre 2011

Le muratore

Ieri pomeriggio io e la mia mammina abbiamo fatto le muratore. Al Porcello d'oro c'era un buco sul muro e il bastone porta tenda cadeva sempre.
La mia mammina ha preso gli attrezzi e il cemento che le aveva regalato il mio zietto genio
e abbiamo chiuso il buco e messo il porta bastone
Stamattina era così
Questo è l'ultimo guaio della siora Giulia:
e questa sono io che gioco a fare la sardeleta in scatola
Oggi pomeriggio la mia mammina è andata all'iper delle bestioline e mi ha comprato una pallina da calcio con i soldini che mi ha portato Babbo Natale, ma l'ho già persa e non posso far vedere la fotografia.
Qui è finalmente arrivata la nevetta.



domenica 25 dicembre 2011

E' arrivato Babbo Natale !!!

Qui nella nostra casetta nel paesello di montagna è arrivato Babbo Natale e ha portato tanti regali.
Questi sono i miei:
e questi sono della mia mammina:
Poi li ha portati anche per il nonno, per la nonna e per lo zio. E poi e poi c'è ancora una borsona piena, ma la mia mammina ha detto che non si possono aprire perchè sulle etichette ci sono i nomi dei miei cuginetti e dei miei zii genietti (che fa rima).
E poi e poi e poi e poi ci ha riportato anche le foto di Natalino!!!
E tanti saluti dalla casetta dove andremo ad abitare quando avremo tanti soldini.....



domenica 18 dicembre 2011

Il cagnolino

Una volta io ero una moricciola, perchè ero piccola piccola, più piccola di una scarpa. Non sapevo fare niente, solo giocare a caccette e a ciapa-ciapa. Facevo "Meeee-eee-eeeee" alle mosche e avevo paura di tutto. Poi ho mangiato tante pappe e sono diventata grande, quasi un mammuth. Ho imparato ad andare in macchina con la mia mammina senza piangere, continuo ad avere paura di tutto e faccio "Meeee-eee-eeeee" ai colombi.
Adesso sto imparando a fare il cagnolino. La mia mammina per Natale mi ha fatto un regalo bellissimo: la borsa trasportino (così fa meno fatica a portarmi, perchè lei è vecchietta e ha mal di schiena). Per stare dentro e andare in macchina però bisogna imparare a stare al guinzaglio come i cagnolini, così la mia mammina mi ha regalato anche un guinzaglio.
Ieri avevo un po' paura, invece stamattina mi sono divertita tantissimo e la mammina mi ha accompagnato a popi in cantina tenendomi al guinzaglio (ci sono tantissime Grinfe in cantina dai nonni!), poi mi ha messa in borsa e abbiamo girato per la casa. Oggi pomeriggio mi accompagnerà in giardino.
Quando avrò imparato bene mi regalerà il guinzaglio da macchina che si mette con la cintura di sicurezza, così potrò stare seduta come lei nella mia borsetta e i vigili non ci daranno la multa.
P.S. La mia nonna ci ride dietro perchè usiamo il guinzaglio e la borsetta! Forse è invidiosa e li vuole anche lei.
Bau bau, Micia Milla



venerdì 16 dicembre 2011

La foto per Mistero

Finalmente la mia mammina è riuscita a fare una foto da mandare a Mistero!!! L'altro giorno, mentre cadeva la prima nevetta nel nostro paesello di montagna, io mi stavo facendo il bagnetto e la mia mammina mi ha fatto qualche foto. Adesso ci siamo accorte che c'era un orb (cioè un fantasmino) e io l'ho visto!!!
Per chi non si intende di fantasmi, l'orb è la pallina bianchetta a destra.
Comunque io mi stavo appunto facendo il bagnetto, e queste sono le altre foto:

Invece questa è la nevetta che era caduta sulla nostra terrazza:

Forse anche oggi nel nostro paesello di montagna è caduta la neve, ma noi non lo sappiamo perchè siamo dai nonni. Qui piove tanta acqua. Dopo telefono a Joanin e mi informo.



domenica 11 dicembre 2011

I ciappini

Da noi viene spesso la siora Giulia, che fa tanti dispetti alla mia mammina e quando fa la pappa le brucia le zampette. Allora la mia mammina, genio forever, si è fatta due ciappini di Natale, perchè non sapeva che lavoretto fare.
Io invece ho giocato con i miei amici lupi.
Quando ha finito i ciappini la mammina ha fatto un altro lavoretto, ma non possiamo far vedere la foto. Infatti l'ha fatto per Babbo Natale, che in questo periodo è molto impegnato, e poi lui lo porterà alla mia zia-nonna che viaggia sempre.



sabato 10 dicembre 2011

Il mercatino

La mia mammina è appena tornata. Dopo aver buttato via le scoazze si è fermata in piazza a guardare le casette del mercatino di Natale e poi è andata a comprare i soldi.
Queste sono le casette che ci sono in piazza:
1 di lavoretti in ceramica (quella che c'è anche d'estate);
2 di gomitoli di lana tutti uguali, cambiano solo un po' i colori:
1 di formaggio;
1 di libri usati;
1 di lavoretti delle mamme della scuola materna del nostro paesello (la più carina);
1 di Babbo Natale che raccoglie le letterine (però era disabitata, forse lui era in giro a controllare che le brave micine si comportino bene).
Per fortuna che la mammina ha comprato i soldi dopo essere stata al mercatino, altrimenti avrebbe fatto shopping di sicuro e sarebbe tornata a casa poverissima. E poi è stata anche brava a non perdersi in mezzo alle casette, senza bussola!



Boia mondo iabbadabbadu!

Oggi pomeriggio la mia mammina si è arrabbiata come Fred Flinstone e ha detto: "Boia mondo iabbadabbadùùùù!". Stamattina avevamo trovato un bruchetto bellissimo sulla tenda del Porcello d'oro e avevamo fatto le foto mentre lui, che abbiamo chiamato Natalino, faceva ginnastica sul dito della mia mammina. Adesso non troviamo più le foto nella nostra macchinetta fotografica e allora la mammina si è arrabbiata, perchè ogni tanto succede così (ma poi qualcuno fa una magia e le foto tornano, solo che non sappiamo dove si nascondono).
Comunque, Natalino era molto simpatico e carino, la mia mammina ha giocato un po' con lui e poi l'ha liberato sulle piante in terrazza. Era proprio come questo
Fuori fa tanto freddo e allora, visto che la mia mammina è appena guarita dall'influenza, è rimasta a casa a farmi compagnia invece di andare a popi da Babbo Natale. Tanto per passare il tempo ha fatto questi angioletti per l'albero di Natale:
Adesso la mia mammina andrà a buttare via le scoazze, ma intanto continua a dire "Boia mondo iabbadabbadùùùùùùù!!! Camilla, dammi la clava!!!". Forse pensa proprio che lei è Fred Flinstone e io sono Wilma!!!



giovedì 8 dicembre 2011

Evviva evviva!!!

Io e la mia mammina oggi abbiamo sentito al telegiornale questa notizia:

I mammuth tra noi in 5 anni

La scoperta di midollo osseo di mammut in ottime condizioni fa pensare di avviare il processo di clonazione per riportare in vita questi animali preistorici estinti


Gli scienziati per anni hanno provato a clonare un mammut, ma ora ci sono davvero vicini. Così vicini che in cinque anni potreste vedere mandrie di queste bestie giganti uno degli animali istinti preferiti di tutti tempi.

Ricercatori della Kini's University giapponese ed il museo di mammut della Repubblica di Saka hanno scoperto midollo ben conservato in un osso di coscia scoperta in Siberia sepolto sotto il permafrost. Midollo in così buona condizione che il Dna delle cellule potrà essere usato per sostituire il nucleo di cellule di uova di elefante. Questo permetterà agli scienziati di creare embrioni di mammut.

La squadra vuole impiantare questi embrioni all'interno dell'utero che elefanti così che possono crescere fino alla nascita. Sebbene siano più grande degli elefanti, questi animali sono simili abbastanza terra questo tipo di procedimento. Una tecnica simile al corrente processo di clonazione. La chiave è che il Dna deve essere entrato per procedere in questo processo. Questa scoperta dà l'opportunità di ottenere questo obiettivo.
Redazione MolecularLab.it (05/12/2011)

Siamo ovviamente molto felici e la mammina mi ha promesso che mi porterà a vedere i mammuthini.



martedì 6 dicembre 2011

E' arrivato San Nicolò

Oggi pomeriggio è arrivato San Nicolò, assieme alla mia mammina che era tornata dal lavoro e gli faceva strada. Mentre lei ciacolava al telefono con la mia cuginetta senza pelo (che anche lei è un genio, soprattutto in fisica), mi ha portato questo bellissimo regalino:
Poi la mammina mi ha fatto questa foto per caso, ma a me piace molto (perchè si vede che sono la micina più bella del mondo):
E poi e poi e poi, la mia mammina è andata a fare la spesa. Quando è tornata io sono andata subito a curiosare per sapere cosa aveva comprato e, essendo la micia Camilla Giovedì, le sono andata in mezzo i piedi e la stavo facendo cadere. Per fortuna un muro l'ha aiutata (noi abbiamo muri molto gentili) e nelle borse non aveva vasi di vetro. E pensare che voleva comprare l'olio!!!
Miao miao e etchì etchì da Camicami e dalla sua mammina genio







lunedì 5 dicembre 2011

Domani arriverà San Nicolò

Domani qui nella nostra casetta di montagna passerà San Nicolò e mi porterà un regalo. Nella piazza del paesello lo stanno chiamando da ieri, battendo le pentole. Noi non siamo andate perchè la mia mammina ha il raffreddore, ma passerà lo stesso domani pomeriggio (la mia mammina ha detto che verrà quando lei torna dal lavoro, perchè San Nicolò sa che io non posso aprire la porta agli sconosciuti). Stasera abbiamo acceso tutte le nostre candeline per illuminare la casetta, così la vede e la riconosce.
Stamattina ho giocato a ciapa ciapa con la siora Giulia mentre faceva i lavori, e sembravo proprio una scaturita.
L'altro giorno, invece, ho perso un baffetto sul divano, mentre facevo nanna.
E se qualcuno vuole sapere cosa sto facendo adesso, ecco qua: