PitaPata Cat tickers

mercoledì 26 settembre 2012

Io non sono sfigata

Ieri pomeriggio la mia mammina genio fulminato mi ha brincata e mi ha portata dalla veterinaria. Io non volevo, e infatti là ho saltato dappertutto e anche addosso alla dottora, che si è messa a ridere e mi ha detto che sono feroce. Dopo però sono stata bravetta, infatti mi hanno anche lasciata camminare in giro e io ho annusato tutto.
Comunque gli altri della mia famiglia sono sfigati, io no. La dottora mi ha detto che non sembro neanche vecchietta, ma giovane di 5-6 anni e ho dei dentini bellissimi.
Però ha anche detto che dovrei fare gli esami del sangue, perchè i mammuth pelosi come me possono avere tanto male ai reni, ma la mia mammina non ha voluto perchè dovrebbero darmi l'anestesia (visto che sono feroce). E poi non abbiamo mai visto dei mammuth che fanno l'esame del sangue!!!
In macchina la mia mammina mi ha detto che se nel mio destino c'è che mi ammalo, mi ammalo e basta. Anche perchè se si vedesse che sto male dovrebbe darmi la medicina ogni giorno, e tanto io non la mangerei.
Adesso non mangio neanche la pappa, sto facendo lo sciopero della fame perchè i nonni ancora non mi hanno regalato la moto. Infatti la dottora ha detto che sono magrolina (peso solo 3,800 gr), e per fortuna che ultimamente sono diventata più cicciola!


lunedì 17 settembre 2012

Geltrude

Forse sono Genoveffa
e di tutto mi faccio beffa...
Forse sono Cunegonda:
un saltone dentro all'onda!
Ma se fossi Faustina
mi riposerei lassù in collina.
E che dire di Sebastiana?
Deliziosi broccoli coltiverei in campagna.
No no no!
Sono Geltrude
la tua rana di palude!
La mia zietta ha mangiato i sassolini come la mia mammina e adesso anche lei sta aspettando che il veterinario glieli tolga dalla panciona. Io non so cosa pensino nella mia famiglia, ma io sono più intelligente e so che i sassolini non si mangiano, servono solo per fare le pusse e le pissotte. Infatti io nella panciona non ho sassolini, me la hanno tagliata tanti anni fa solo per non farmi venire i micini.
Però la mia zietta sta aspettando in ospedale (che io non so come fa a stare là, in mezzo a tutti quei veterinari. Io sarei già scappata!) e allora le abbiamo fatto una ranetta per farle compagnia.
Poi, visto che ormai la mia mammina non può più calcolare niente, perchè a lei hanno già tolto i sassolini, invece dei numeretti ha scritto una poesia per il biglietto del regalino.


martedì 11 settembre 2012

La mia festa

Oggi è la mia festa di compleanno e la mia mammina mi ha preparato il dolcetto. Ha acceso solo una candelona, perchè dentro al budinetto che mi piace tanto non ci stavano 12 candeline. Queste sono le foto che abbiamo fatto:
preparativi della mammina genio
 io corro subito a vedere cosa succede
 voglio soffiare sulla candelona, ma scappo via subito perchè mi scotto i baffetti
 il budinetto mi piace tanto, così comincio a leccarmi i baffi
 ...slappo...
 ...slappo ancora tante volte...
 alla fine ho anche il musetto sporco di budinetto
E' stata una bella festa e io mi sono divertita, adesso mi mancano solo i regalini...!



domenica 9 settembre 2012

Qualcuno vuole farmi un regalino?

Se qualcuno volesse farmi un regalino, a me piacerebbe tanto avere questi due fratellini.
Ciao.





sabato 8 settembre 2012

Senza parole

Oggi pomeriggio, mentre aspettava che aprissero le botteghe, la mia mammina ha cominciato a fare una borsa con gli avanzi di feltro e lana. Poi li ha appoggiati sul divano ed è andata a fare la spesa.
Io ero in giro per la casa a fare una passeggiata.
Quando è tornata io stavo facendo questo:
La mammina mi ha guardata e mi ha detto: "Micia Milla birbante!!! Io non dico niente!"
Io invece dico solo che ho ciapato i cromosomi da genio.




venerdì 7 settembre 2012

Le nonnette

Questa mattina la mia mammina genio è andata dalle sarte a comprarsi tanta lana per fare un lavoretto (visto che è tutta scontata).
Oggi pomeriggio ha cominciato a fare le nonnette, che si chiamano proprio così, ma in inglese (granny). Noi non parliamo inglese, ma solo italiano, dialetto e miagolese, allora diciamo nonnette.
E' andata qui

e ha uncinettato, uncinettato, uncinettato... Per fortuna sentendo le campane che suonavano messa si è ricordata di tornare a casa per aiutare la siora Giulia a fare la pizza, altrimenti stasera si digiunava perchè sarebbe restata lì fino a quando arrivava il buio!

Ha detto che con le nonnette si farà una sciarpona gigante o una coperta da televisione.
Non vedo l'ora che sia finita, così la uso subito!!!


sabato 1 settembre 2012

La pescarana

Un giorno la mia zietta genio compiva gli anni e così ho aiutato la mia mammina genio a prepararle il regalo. Io ho messo qualche peletto, la mia mammina tutto il resto.
Siamo state bravissime e abbiamo inventato una pescarana:
La mia zietta ha fatto la festa tanto tempo fa, ma lei era nella sua casetta nel paesello di mare in vacanza e non potevamo dargliela. Allora l'abbiamo tenuta un po' noi al paesello di montagna anche se faceva sempre "cra cra". Ieri la mia nonna gliela ha portata e adesso possiamo mettere le foto sul blog, così non si rovina la sopresa.
Cra cra dal paesello di montagna del profondo Nord, la miciona