PitaPata Cat tickers

sabato 23 giugno 2012

Ma che bella fattoria ia-ia-o

Oggi pomeriggio la mia mammina è andata a fare una passeggiata. Io no, perchè stavo facendo nannotte e poi non volevo mettemi il guinzaglio.
Ha lasciato la Pumba nel parcheggio e i miei fratellini le sono subito andati incontro per farsi accarezzare.
Giacomino
 Aldo (scuro) e Micio (chiaro)

Qui Giacomino stava spingendo via Aldo perchè voleva le coccole solo lui. Micio invece era più educato e aspettava il suo turno.
Poi è andata a salutare le mie sorelline


e ha visto mamma oca che insegnava a nuotare alle ochette (o forse sono anatroccoli, ma erano lontani e la mia mammina non vedeva bene).

Dietro alla nostra fattoria c'erano un cavallo e l'altro mio fratellino Pocio.


Poi ha camminato, camminato, camminato tanto e ha fatto queste foto:



In questo pezzo di strada, però, la cosa più interessante che ha trovato è stata la casa della sorella della Siora Giulia. Anche suo marito, come quello della siora Giulia, l'ha mollata perchè ciacolava troppo e adesso lei abita in una catapecchia in mezzo al bosco.
Quando è tornata a prendere la Pumba c'era un signore che dava il pane ai miei fratellini, ma a loro non piaceva tanto.
Visto che ancora non pioveva è andata a camminare da un'altra parte e ha trovato due cose e una bestia:
una cosa per la nonna,
una cosa per il nonno (il guanto) e una bestia per me (la lucertola)
Poi ha fotografato:  
il mulino
il torrente

e altre montagne

Alla fine è tornata a casa perchè cominciava a piovere, ma era solo la nuvoletta della famiglia Adams, perchè appena è arrivata ha smesso.


martedì 19 giugno 2012

L'allegra famigliola sul tetto

Da qualche giorno io andavo sempre in terrazza a fare "Meee-hheeee-eeeehh-eeeeeh" e così la mia mammina ha scoperto che sul tetto abitava una allegra famigliola di mostri pennuti che venivano sempre a trovarci.
 Oggi pomeriggio li ha sentiti svolazzare e zampettare e fare "Uuuh-uuuh-uuuh". Si è precipitata subito fuori (stava mangiando una angurietta al Porcello d'oro) e ha visto 5 bestiacce pennute intorno a questo imbranato

Appena l'hanno vista e hanno sentito che diceva "Brutti pussoni sporcaccioni!" i cinque sono volati via, invece l'imbranato no: lui non sapeva volare. La mia mammina è subito subito andata a prendere la scopa e glielo ha insegnato, solo che essendo imbranato prima di andare giù in strada quel pussone è atterrato qui:
Proprio sulla nostra rosetta che, anche se è un po' malata, ha una trentina tra fiorellini e boccoletti! La mia mammina era come me quando vedo una Grinfa, cioè scaturita, e ha cominciato a urlare:"Micia Milla, vieni subito! Brincalo!!!". Io però ero molto, ma molto indaffarata
e sono rimasta così anche dopo che la mia mammina aveva scopato giù sulla strada il pennuto imbranato.
I cinque orrendi volatili non sono più tornati.




lunedì 11 giugno 2012

Lampadina sempre accesa

La mia mammina ha una lampadina sempre accesa come Eta Beta (anche se lei non mangia naftalina), perchè è geniale.
A parte la serretta dell'Ikea che ha riempito di candele a fiore e rana, perchè non ha ancora trovato piantine vere da mettere dentro e neanche rane
ha fatto un quadretto in due e due quattro, sette e sette otto. La cornice è dell'Ikea come la serra, e l'ha comprata perchè le piaceva tanto.
Qui al paesello di montagna c'è un vero e proprio tempo da lupi siberiani, ma almeno la casetta non ha più sgorlato. I maiali pennuti e volanti quando piove stanno zitti e fermi, così la mia mammina è più contenta. Oggi fa anche molto brrrrrrrrrrrr e c'è il drago che fuma tantissimo... secondo me prima o poi gli verrà la tosse.


sabato 9 giugno 2012

P.S. degli sgorlamenti

La mia mammina, che si tiene sempre molto informata e poi mi racconta le cose, ha appena controllato su internet e mi ha detto che non erano i maiali pennuti che correvano sul tetto, ma era proprio un altro sgorlamento. Le sembrava che dal tetto quelle bestiacce non potessero far muovere anche il divano, ma non si sa mai di cosa sono capaci quei delinquenti!!!



La nostra casetta sgorla sempre

Ormai sta proprio arrivando la fine del mondo. Io però non mi preoccupo, la mia mammina sì.
Questa notte, per esempio, la nostra casetta ha sgorlato un'altra volta e la mia mammina si è scaturita. Io ho continuato a fare nannotte sul letto degli ospiti. La mammina genio, visto che tanto a me non interessa scappare, non mi ha neanche preparato lo zainetto della sopravvivenza e mi ha detto di arrangiarmi, perchè lei non perderà tempo a brincarmi per portarmi in salvo.
Adesso sta sgorlando anche il tetto della nostra casetta, perchè ci sono le bestie feroci che stanno facendo le corse. Sono bestie volanti molto molto maleducate e vengono sempre da noi anche se non le invitiamo. Domenica pomeriggio, per esempio, mentre stavamo facendo la marmellata di armellini ci siamo accorte che davanti alla finestra della cucina c'era questo mostro pennuto ferito:


La mammina ha aperto al finestra e gli ha detto: "Ehi, cretinetto, guarda che se non sparisci da solo domani vado da brico a comprarmi una cerbottana e ti sparo!". Il cretinetto è stato là tutta la notte, ma poi alla mattina è sparito. Visto che era ferito, o è morto di suo o è venuta la Grinfa  a mangiarlo.
Il penultimo lavoretto che la mia mammina ha fatto è questo:


L'abbiamo fotografato in terrazza per far vedere anche i nostri fiorellini. Quest'anno ne abbiamo pochi, perchè abbiamo piantato tante erbe profumate e non c'è più posto.
Poi ha fatto anche le tovagliette per gli ospiti con la stoffa che aveva comprato per i cuscini. A me è dispiaciuto, perchè mi sarebbe piaciuto tanto farmi le unghiette su una stoffa così bella.