PitaPata Cat tickers

martedì 31 gennaio 2012

Brrrrrrrrrrr

{B}Anteprima mammut, un cucciolo di 40mila anni{/B}

Siamo dai nonni e qui fa molto brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
La mia mammina mi ha raccontato che i mammuth sono morti ibernati perchè una volta faceva molto brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Speriamo bene!


giovedì 26 gennaio 2012

I nostri fiorellini

Finalmente i nostri fiorellini sono sbocciati.





Adesso mancano solo i narcisi ciccioni e i tulipani rossi, ma la mia mammina ha detto che fioriranno quando noi saremo dai nonni.
Però l'altra sera la mammina ha portato a casa questi fiorellini che le hanno regalato i parenti di una cicogna quando lei ha preso il tatino dal fagottino.
Questa mattina, invece, è uscita per fare colazione e comprare la carnetta per i nonni, però ha portato a casa anche due cestini.
Uno per il bagno, così le sue creme e i saponi non si impolverano più:
e uno per mettere la roba da stirare e non lasciarla sul lettone, perchè io vado a farci la nanna sopra. Intanto l'ho collaudato subito e posso dire che funziona proprio bene:
Miao miao e brrr brrr dal paesello di montagna, dove oggi c'è un soletto bellissimo senza neanche una nuvoletta o una scia chimica, ma solo -7° al sole.


mercoledì 25 gennaio 2012

Lavori di uncinetto e taglia e cuci

La mia mammina ha finito l'altro giorno questi lavoretti all'uncinetto:



Però, siccome è un genio e tutti quelli che sono genio fanno tante cose contemporaneamente, ha fatto anche un lavoretto di taglia e cuci:
Per fare questo lavoretto non servono la stoffa e i fili, basta avere un po' di verdura, un tagliaverdure, un dito e qualche steril-strip. Se proprio non si è capaci di farlo si può anche chiamare la siora Giulia ad aiutare, ma è facile: basta tagliare un pezzetto di dito tipo bistecca e poi attaccarlo con lo steril-strip e il cerotto.
Comunque, notizia per i miei nonni molto agitevoli, la zampetta della mia mammina è già guarita.
Potrebbe anche essere, però, che la mia mammina si ammali di influenza, perchè al lavoro sono tutte impestate. Casomai la accompagnerò dalla mia veterinara del paesello di montagna.
Io l'ho aiutata così (subito dopo aver fatto il peletto):




giovedì 19 gennaio 2012

I nostri fioretti e la nevetta velenosa

Quassù al paesello di montagna del profondo Polo Nord fa tantissimo freddo.
A noi, però, non piace questo freddo senza la nevetta e allora facciamo finta che sia primavera. La mia mammina ha comprato tanti bulbi di fiorellini e stamattina ne ha regalato anche a me, perchè ieri sono stata bravissima e ho tagliato le unghiette delle manine e dei piedini senza fare i capricci, ma stando seduta comoda comoda sulla poltrona. Mi meritavo proprio un regalino, perchè alla mattina avevo anche fatto il peletto senza scappare dappertutto e ieri notte ho fatto nanna vicina vicina alla mia mammina (ma ci siamo scambiate di posto, perchè io mi ero messa stesa come una lillona sul suo. Per fortuna abbiamo un lettone grande grande!).
Questi sono i bulbetti della mia mammina:
e questi sono i miei:
Questi e quello piccolo in cucina (che non abbiamo fotografato) sono di tutte e due:
Nella città di palude, dove d'estate abitano tante zanzare e durante tutto l'anno anche i miei nonni, è arrivata la nevetta, ma la mammina mi ha raccontato che è una nevetta molto velenosa e ha raccomandato ai nonni di non andare fuori a giocare a tirarsi le palle di neve e a fare i pupazzi.
Queste sono le foto che ci ha mandato il nonno:
Per leggere della nevetta velenosa basta andare sul giornale di Marchetto:

www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/18/padana-arriva-neve-chimica-ripulisce-laria-dallo-smog/184795/


sabato 14 gennaio 2012

La Premiata Pasticceria Giovedì

Oggi la mia mammina mi ha chiesto: "Cara Camilletta, vuoi che facciamo i biscottini?"
Io ho risposto: "Sì sì, ma apriamo una pasticceria e li vendiamo così guadagnamo tanti soldini. Io faccio il Capo e allora la chiamiamo come me."
La mammina genio ha continuato: "Sì sì, ma la chiamiamo Premiata Pasticceria Giovedì, perchè con Linea Camilla chiamiamo già i lavoretti."
Allora ha cominciato a impastare e infornare, spalmare e cioccolatare e alla fine ha fatto questi biscottini deliziosi che domani porterà al lavoro per mangiarli con il caffè.
Mentre faceva la pasticcera io le ho raccomandato di non fare casino come il nonno quando cucina, ma lei è stata bravissima e non ha sporcato quasi niente (anche perchè la lavastoviglie è in sciopero e non abbiamo aperto la porta alla siora Giulia quando voleva entrare per curiosare).



venerdì 13 gennaio 2012

Pippi Calzelunghe

Oggi la mia mammina ha aiutato la siora Giulia a pulire il forno, il frigo e a sbrinare il congelatore (sono state bravissime perchè non hanno combinato neanche mezzo guaio). Mentre lavoravano, la mia mammina si è ricordata che in Svezia abita anche Pippi Calzelunghe e noi potremmo proprio comprare una casetta vicina alla sua.
Se qualcuno vuole vedere come è il posto dove io e la mia mammina ci trasferiremo, basta entrare qui
http://www.webbkameror.se/webbkameror/index.php
cliccare sulle foto e guardare le riprese delle webcam.



martedì 10 gennaio 2012

I nini della Befana

Adesso faccio vedere a tutti i nini che mi ha portato la Befana.
Nella nostra casetta nel paesello di montagna non abbiamo il camino, allora la mia mammina la sera prima ha messo un suo calzettino vuoto sulla finestra della nostra camera e alla mattina l'ho trovato pieno di nini!
La mia mammina genio l'altra sera ha fatto un lavoretto veloce prima di andare a nanna.
Sempre la mia mammina genio mi ha raccontato che la mia zietta è preoccupata perchè sono a dieta.
Cara zietta, non preoccuparti per me, perchè sono diventata ua micia porcella, ma anche se la mammina mi dà meno pappa sono rimasta la solita birbante.
Adesso come adesso, per esempio, sto giocando con il calendario del giardinaggio che ha portato a casa oggi la mia mammina assieme ai fiorellini (per fortuna che era gratis!)



mercoledì 4 gennaio 2012

Sono a dieta

La mia mammina mi ha detto che sono diventata una micia porcella e mi ha messo a dieta: mi dà la pappa solo alla mattina e anche se alla sera ne ho poca poca mi lascia il piattino vuoto.
Io sono molto triste per questo, ma lei ha fatto vedere allo specchio che sono diventata così sgionfa che non si sentono neanche più gli ossetti, ma solo rotoloni di polpa. La panciona è grande grande come quella del nonno e quando cammino faccio "plof plof". Prossimamente andrà a comprarmi la pappa per micie vecchiette che si muovono poco, così potrò mangiarne di più.
Infatti ormai io non faccio più le corse e i saltoni e non gioco tanto con i miei nini, perchè sono diventata un mammuth vecchio e intropego. Adesso ho più di 60 anni e la mammina mi ha raccontato che i mici di casa vivono 14 -16 anni e poi diventano fantasmini o animette. L'11 settembre compirò 12 anni, che sarebbero 64.
Ha detto che se continuo a mangiare come faccio adesso diventerò così:
Oggi su Miciobau hanno spiegato come si curano i Chihuahua e la mia mammina ha pensato che potrebbe prenderselo anche lei, perchè sono bravi e si ammalano poco, ma ha guardato in internet ed è difficilissimo adottarne uno.
Sono cagnetti molto belli e io potrei brincarlo molto facilmente.
Allora abbiamo pensato a queste altre bestie, ma i cani che ci piacciono si ammalano molto facilmente e le altre bestioline sono difficili da curare.
La mammina mi ha chiesto: "Micia porcella, vuoi che ci prendiamo un lupone da guardia?"
Io le ho risposto:"No no mammina genio, abbiamo già i lupi della coperta. Meglio prendere un cagnetto o un micino."
Allora lei mi ha detto di scegliermi un fratellino tra questi, ma io non ho ancora deciso quale mi piace di più.
Alla fine credo proprio che ci prenderemo uno dei due cagnetti, perchè il micino è molto raro.