PitaPata Cat tickers

giovedì 20 ottobre 2011

Fiorellini, Ciompo, ricami e guai

Da ieri siamo dai nonni. Prima di partire abbiamo messo a posto la terrazza e la mia mammina detta nobel ha fotografato i nostri bellissimi fiorellini autunnali.





Anche il mio nonno, che è pensionato e quindi V.I.P. con tanto tempo libero, quando non guarda il tempo in televisione coltiva qualche fiorellino.


Per fortuna che ha tanto tempo e ha potuto fotografare anche il mio fratellino Ciompo (detto anche Poncio). Basta guardarlo per capire perchè si chiama così.


La mia nonna, invece, è pensionata anche lei e quindi V.I.P. con tanto tempo libero. Quando non guarda il tempo in televisione, fa tanti ricami come la mia mammina (ma la nonna non fa lavoretti). Questo è l'ultimo che ha fatto:


Oggi la nonna ha anche fatto la pappa (qui non hanno il Porcello d'oro) e ha combinato questo guaio. Da notare che la foto del piron l'abbiamo fatta dopo che aveva già spento la torcia soffiando come il lupo dei Tre porcellini e il cuscino si è bruciato con le fiantigole. La zampa che tiene il piron è del nonno.


La nonna ha detto che è stata la siora Giulia. Io non so, ma oggi non l'ho vista qui a casa dei nonni. Forse anche loro hanno un fantasma come Joanin il fantasmin che abita nella nostra casetta in montagna.

Nessun commento:

Posta un commento