PitaPata Cat tickers

lunedì 31 ottobre 2011

Povera me che sono molto malata

Dall'altra notte io sono molto malata. Non mi muovo dal letto dei nonni e sto sempre fufignata, e ieri ho anche gomitato tantissimo. La mia mammina pensa che io abbia mangiato uno dei funghetti velenosi che ci sono sulla mia erbetta, perchè anche se lei me li toglie due volte al giorno loro sono furbi e crescono velocissimi.
Mi ha detto che devo stare molto attenta a non mangiarli perchè i funghi sono la scoazera del mondo e i miei sono sicuramente velenosi, ma io assomiglio al nonno e lui mangia i funghetti, così voglio farlo anch'io. Io infatti sono molto bauca, e non furba come i funghetti.
Questo sotto è la foto di me malata e avvelenata.

La mia mammina adesso sta preparando gnocchi di zucca per festeggiare Halloween e oggi pomeriggio andrà in pasticceria a vedere se ci sono le favette. Io non le mangerò perchè penso proprio che starò ancora male, ma stasera faremo festa lo stesso.


venerdì 28 ottobre 2011

Sono tornata nella mia casetta

Ieri sono tornata nella mia casetta nel paesello di montagna. Mentre ero dai nonni io ho fatto questo

e la mia mammina ha fatto le foto al suo ombrellino, ma le pubblico io adesso perchè il blog è solo mio.

La mia mammina desiderava tanto questo ombrellino da quando era piccola e finalmente l'ha trovato. Ha anche le stelline e gli sbrilluccichi nel manico.
Quando abbiamo dato acqua alle piante abbiamo scoperto questa cosa che non ci è tanto piaciuta.

 Adesso la mia mammina è preoccupata che crescano altri funghetti velenosi e che io li mangi con l'erbetta, visto che sono un po' bauca.
Ieri sera io ho fatto nanna nel lettone dove dormono i nonni quando vengono in ferie e la mia mammina ha guardato Miciobau da sola. Questa mattina mi ha raccontato che hanno fatto vedere tanti micioni alla mostra e dal dottore, e che non mi farà mai fare le mostre perchè secondo lei non va bene tenere i micioni in gabbia e scaturirli in mezzo a tutta quella gente (per fortuna, perchè io mi scaturisco sempre per niente). Mi ha detto che hanno fatto vedere anche una povera cagnetta che hanno portato in ospedale perchè l'avevano operata alla panciona e poi l'avevano abbandonata senza curarla, così aveva fatto infezione.
La mia mammina mi dice sempre che non bisogna maltrattare le bestioline, perchè sono proprio brave persone!

giovedì 20 ottobre 2011

Un gioco per il nonno in pensione

Visto che il nonno è in pensione e non sa cosa fare oltre a guardare il tempo in televisione, gli abbiamo preparato un gioco alla fine della pagina del mio blog. Per giocare basta muovere il mouse sullo spazio bianco e ogni tanto clikkare. Tutti possono giocare, non solo il nonno.

Fiorellini, Ciompo, ricami e guai

Da ieri siamo dai nonni. Prima di partire abbiamo messo a posto la terrazza e la mia mammina detta nobel ha fotografato i nostri bellissimi fiorellini autunnali.





Anche il mio nonno, che è pensionato e quindi V.I.P. con tanto tempo libero, quando non guarda il tempo in televisione coltiva qualche fiorellino.


Per fortuna che ha tanto tempo e ha potuto fotografare anche il mio fratellino Ciompo (detto anche Poncio). Basta guardarlo per capire perchè si chiama così.


La mia nonna, invece, è pensionata anche lei e quindi V.I.P. con tanto tempo libero. Quando non guarda il tempo in televisione, fa tanti ricami come la mia mammina (ma la nonna non fa lavoretti). Questo è l'ultimo che ha fatto:


Oggi la nonna ha anche fatto la pappa (qui non hanno il Porcello d'oro) e ha combinato questo guaio. Da notare che la foto del piron l'abbiamo fatta dopo che aveva già spento la torcia soffiando come il lupo dei Tre porcellini e il cuscino si è bruciato con le fiantigole. La zampa che tiene il piron è del nonno.


La nonna ha detto che è stata la siora Giulia. Io non so, ma oggi non l'ho vista qui a casa dei nonni. Forse anche loro hanno un fantasma come Joanin il fantasmin che abita nella nostra casetta in montagna.

sabato 15 ottobre 2011

La nostra ultima zucchetta

Una sera io e la mia mammina non avevamo sonno e alla televisione non c'era niente di bello, allora abbiamo pensato di fare questo lavoretto che è proprio da Halloween:

Invece stamattina faceva proprio freddo e io ho fatto tanta nanna in mezzo alle boule tiepide della mia mammina mentre lei metteva il secondo piumone sul nostro lettone (che fa anche rima). Pur essendo genio e nobel, quando aiuta la siora Giulia la mia mammina tiene le finestre aperte e io ho tanto brrrrrrrrrrrrrrr.

Ero molto stanca perchè ieri sera abbiamo guardato Miciobau sul canale 656, ma io mi sono addormentata ronfando come un treno, perchè avevo la testina storta. Quando hanno fatto vedere il cagnolino che ha fatto buc-buc o bau-bau perchè il veterinario gli ha fatto il vaccino io mi sono svegliata di colpo e ho fatto un saltone sul lettone (che fa ancora rima). Come al solito mi sono scaturita per niente!
Comunque io e la mia mammina consigliamo a tutti di guardare Miciobau, perchè è un canale che fa vedere solo bestioline e insegna come curarle. Noi lo guardiamo sempre e stiamo diventando ancora più intelligenti.


mercoledì 12 ottobre 2011

Vi ciacolo una cosa senza mettere fotografie

Oggi in questo bellissimo blog tutto mio ciacolo una cosa senza mettere le foto, perchè io e la mia mammina non abbiamo tempo (stiamo lavorando tantissimo per aiutare Babbo Natale).
Ieri mattina la mia mammina nobel è andata da Gardelin a comprare la verduretta  e una signora voleva che le vendesse la sua borsa nuova, e quando la mammina non gliela ha venduta le ha chiesto se gliene fa una a pagamento.
Poi la mia mammina, sempre nobel, è andata al lavoro e tutte le sue colleghe gliela hanno molto invidiata.
E poi e poi, sempre quel nobel della mia mammina, si è informata su internet e ha scoperto che un negozio di quelli che vendono il feltro a 2 euro e le stoffe a pochi soldi è proprio vicino alla casa dei nonni, così per fare rifornimento non dovrà andare nel paese della sua collega e pagare l'autostrada.
Forse prima di andare in Svezia io e la mia mammina apriremo un negozio di borse e diventeremo ricche.

lunedì 10 ottobre 2011

Da genio a nobel

La mia mammina non è più un genio, ma è diventata un nobel. In due e due quattro, sette e sette otto, si è fatta una borsa che le è costata ben 6 euro.
Domani mattina la porterà in giro per il nostro paesello di montagna e la porterà anche al lavoro, così tutte gliela invidieranno.
Io non posso dire cosa ho fatto mentre lei lavorava, altrimenti mi sgrida e mi dice le brutte parole.




Da notare che è tutta foderata e che ha anche il portacellulare incorporato.
 Più nobel di così c'è solo Einstein, ma la mia mammina non sa fare i conti come lui (la mia cuginetta invece sì).

sabato 8 ottobre 2011

Preparativi per Halloween

Ieri sera io e la mia mammina abbiamo preparato il cesto per Halloween e abbiamo anche fatto due lavoretti. Abbiamo cucito il cuscinetto con la zucca nera e un cuoricino arancione e li abbiamo riempiti con la segatura che la mia mammina ha raccolto nel bosco, così profumano di legno.



I pometti li abbiamo aggiunti oggi pomeriggio, perchè la mia mammina li ha raccolti stamattina: Li ha trovati per terra nel parcheggio davanti alla Pumbetta quando è andata al mercato, dove ha comprato anche le zucchette mastelle.

La mia mammina è molto genio, ma ogni tanto perde qualche rotella e vuole che andiamo in Svezia. Mi ha anche fatto vedere le foto di quel posto, e questa è stata scattatta ieri:

Quando l'ho vista io le ho detto che andrò ad abitare con i nonni, ma lei mi ha spiegato che è stata fatta al Nord e noi andremo al Sud e che se non vado con lei si prenderà un gatto delle nevi.

venerdì 7 ottobre 2011

Un altro indizio



Qui in montagna è arrivata la nevetta e fa freddo.
La mia mammina si è un po' arrabbiata perchè, dopo che da ieri notte ha sempre continuato a piovere,
oggi pomeriggio è uscito il sole e lei non ha potuto andare fuori con il suo ombrellino nuovo.
Io invece l'ho aiutata a stirare e poi ho fatto tantissima nanna sulla mia copertina nuova.
Visto che non pioveva più, la mia mammina è stata a casa con me e ha continuato ad aiutare Babbo Natale con i regali. Anche oggi chi vuole può vedere un altro indizio:
Domani mattina, se si sveglia presto, la mia mammina andrà a prendermi i sassetti per le pusse all'iper delle bestioline e, visto che è vicino, andrà anche al mercato in città. Forse mi porterà anche un regalino.

giovedì 6 ottobre 2011

L'indizio

Questa mattina la mia mammina e i miei nonni mi hanno lasciato a casa sola soletta e sono andati nel bosco a caccia di legnetti. La mia mammina ha trovato anche questo bel funghetto disabitato
(mi ha detto che gli gnomi sono andati in vacanza al mare).


Dopo aver mangiato la pappa i nonni sono tornati nella loro casetta in pianura e noi siamo rimaste nella nostra casetta in montagna a fare tanti lavoretti (stiamo aiutando Babbo Natale a preparare i regali).
Qui c'è qualche indizio per chi ha voglia di giocare a Sherlock Holmes:


domenica 2 ottobre 2011

La mia mammina è molto coraggiosa

La mia mammina è molto coraggiosa e ieri è andata a vedere la casa dei fantasmi.
Qui ci sono un po' di foto e qualcuna è sfocata perchè c'erano i fantasmi che disturbavano.






Io invece non sono per niente coraggiosa e ho paura di tutto, quindi sono stata a casa sola soletta a dormire.
Per chi volesse andare a caccia di fantasmi, questa casa è vicina alla galleria dove la mia cuginetta senza pelo è andata a caccia di formiche e si è fatta male alla zampetta.
Però ieri la mia mammina mi ha detto che forse è caduta perchè un fantasma l'ha spinta.