PitaPata Cat tickers

mercoledì 31 agosto 2011

Mi sono arrivati i fratellini !!!


Era da tanto tempo che chiedevo alla mia mammina di prendermi dei fratellini o delle sorelline e finalmente mi sono arrivati!!!
Solo che purtroppo sono brutte bestie pennute, infatti ci sono nati i colombi sotto il tetto! La mia mammina è molto arrabbiata e schifiltata e ha detto tante parolacce quando li ha scoperti, e la più bella delle parolacce era "brutti pussoni pennuti".

domenica 28 agosto 2011

La nostra casetta

Ieri sera la mia mammina è tornata dal lavoro e mi ha detto: "Cara micia Milla, sai che forse fra poco andremo ad abitare in un'altra casetta in un'altra città?". Allora io mi sono preparata subito le valigie, perchè non si sa mai, e poi le ho risposto:" Cara mammina genio, è meglio che domani mattina facciamo un po' di foto per avere il ricordo della nostra prima casetta."
Stamattina, allora, la mia mammina si è svegliata, mi ha cambiato l'acquetta santa e mi ha pulito le pusse e poi è andata a fare colazione da Tiffany, perchè il baretto della Monica era chiuso. Ovviamente prima di uscire si è anche vestita, perchè non poteva andare al bar con la camicia di notte e le ciabattine. 
In piazza c'erano tanti alpini e anche la banda che suonava e strombazzava. Quando è tornata abbiamo cominciato a fare le foto e ne abbiamo fatte 105. Queste sono le più carine:












sabato 27 agosto 2011

La mia mammina mi fa gli scherzi

Adesso vi racconto cosa ha combinato la mia mammina.
L'altra sera stavamo annaffiando le piante in terrazza e io la stavo aiutando, perchè sono una micia molto volenterosa. Faceva molto caldo. Mentre la mia mamma stava dando l'acquetta al geranio rosa e alla lavanda io mi sono infilata con la testina tra i due vasi e ho sentito una pioggia fresca che mi scendeva sul musetto: la mia mammina mi stava facendo al doccia! Ci siamo molto divertite e poi io mi sono sgorlata come fanno i cagnetti. La mia mammina mi ha detto che visto che mi piace fare la doccetta, quando saremo dai nonni e avremo la terrazza più grande, posso farne un'altra anche sulla schiena e sulla panciona, oltre che sulla testina.
La mia mammina ha trovato l'annaffiatoio che le piace tanto all'Ikea e mi ha detto che sicuramente se lo comprerà. Intanto mi ha fatto vedere le foto, anche se non ha ancora scelto quale prendere:


Stamattina abbiamo fatto il funerale alle erbette profumate, perchè avevano una malattia e tanto non sarebbero sopravissute durante le nostre vacanze. Domani lo faremo anche al ciclamino, perchè ormai è moribondo e la mia mammina non sa come curarlo.
I miei nonni sono andati in vacanza nella terra dei cammelli. Io spero che non ne portino a casa uno,
perchè sono bestie molto pussone.
Se andavano nella terra dei mammouth era meglio.

venerdì 26 agosto 2011

Oggi è il compleanno della mia mammina

Oggi è il compleanno della mia mammina e siamo andate a mangiare al Porcello d'oro. La mammina ha mangiato cetrioli, pomodoro e mozzarella e io ho guardato perchè non avevo fame. Per dolce ha preso la panna cotta con il caffè ghiacciato e shekerato.

Io le avevo chiesto di fare una tortina con le candeline,
ma lei mi ha detto che fa troppo caldo per accendere il forno. Però mi ha promesso che quando saremo a casa dei nonni faremo una festa per il suo e il mio compleanno insieme 
e inviteremo anche qualche mammouth.
Stamattina la mia mammina è andata a prendere il quadretto che ha ricamato per una sua collega che si sposa e che aveva portato dalla corniciaia e poi lo abbiamo incartato. Queste sono le foto e i fiorellini di pirrka li ha fatti sempre la mia mammina genio.



Dopo aver finito con il quadretto la mia mammina ha scoperto
che al Porcello d'oro c'era questo reperto

E' una piuma di colombo e la mia mammina odia i colombi !!!

domenica 21 agosto 2011

Io e la mia mammina siamo molto pensatrici

Io e la mia mammina siamo molto pensatrici e oggi, mentre mi faceva il peletto,
abbiamo pensato che fra poco sarà il
Io sono nata l'11 settembre 2000 e quest'anno è il 2011, quindi compirò 11 anni (ma per noi micini sono 60). Cosa succederà con tutti questi 11? Forse faranno una puntata di Voyager su tutti questi 11,
o forse anche di Mistero.
Di sicuro la mia mammina mi farà questo bellissimo regalo:
Non so ancora che regalo mi faranno i nonni,
però sto ancora aspettando il mio amico mammouth che il nonno aveva promesso.
Comunque, se vogliono comprami qualcosa, a me piacciono:
yogourt muller bianco o parmalat alla fragola
carnetta di pollastro
minestrina knorr
gelato fiordilatte, panna e vaniglia
farfalline finte per fare caccette
palline piccole per giocare a calcio
moschette
nastrini
mammouth
fratellini e sorelline bestioline (però pelosi, non pesci o cavallette e neanche colombi)
filo per uncinetto mentre la mia mammina lavora
filo da ricamo DMC che si sta srotolando dalla farfallina
scatole e borse per dormire
vestiti della mia mammina
lenzuola appena lavate e stirate (ma vanno bene anche vestiti e asciugamani)

lunedì 8 agosto 2011

Mi piace tanto la minestrina

A me piace tanto la minestrina e  oggi io e la mia mammina l'abbiamo mangiata proprio volentieri. Poi ho annusato anche la verdura, ma io non sono una capretta e allora non posso mangiarla.


 Questa è l'unica verduretta che mi piace e si chiama erbamicia.

Stamattina la mia mammina è andata al mercato e mi ha portato a casa questi fiorellini. Mi ha detto che sono un anticipo del regalo di compleanno. Io compio gli anni l'11 settembre e tutti dovrebbero farmi un regalino, perchè io sono una brava micia. La mia mammina mi ha promesso che mi comprerà una copertina nuova all'Ikea, perchè la mia ormai è vecchia e sporca.


Questa invece è la nostra ederetta e quelli sotto gli altri bellissimi fiorellini della nostra terrazza.



Questa invece è la rana dalla bocca larga. A noi piacciono tanto le rane e sono nostre amiche.

giovedì 4 agosto 2011

Le candele e i lavoretti

Ieri sera c'è stato il solito temporale e io e la mia mammina abbiamo acceso le candele e cantato la poesia "Piove piove la micia non si muove". Nella foto il cielo che si vede dalla finestra è chiaro, ma invece c'erano i nuvoloni neri neri come me.


Abbiamo lavorato un po' all'uncinetto e poi siamo andate a nanna.
Io non mi ricordo dove ho dormito stanotte.
La mia mammina ha finito un centro e due lavoretti a punto croce:


questa è la nostra foto (io sono la micia nera, l'altra sulla scopa è la mia mammina)



questo è il portachiavi per le chiavi della nostra casetta

Per stasera è previsto un altro solito temporale, ma la mia mammina sarà al lavoro e io non accenderò le candele da sola, perchè ho paura di bruciarmi il peletto delle manine.