I nostri fiorellini sono diventati bellissimi e io aiuto sempre la mia mammina a curarli. Mi piace tanto aiutarla a dare l'acqua, così dopo cammino sulle pozzangherette e lascio le mie impronte dappertutto.
Le erbette profumate stanno crescendo bene, ma sono ancora piccole. Un basilichino sta morendo perchè ha i vermetti nella terra. La lavanda invece è molto bella e con tanti boccoletti. Il timo vuole sempre bere tanta acqua e la mia mammina ha detto che è un imbriagone.
E in più ieri la mia mammina, che è un vero genio e io glielo dico sempre, è andata a fare una passeggiata nel bosco e mi ha portato a casa questo bel mazzolino:
Mi ha raccontato che da Babbo Natale i prati sono tutti celesti!
Oggi siamo molto stanche perchè stamattina è venuta la Giulia. Prima la mia mammina l'ha mandata a comprare la verdura fresca (e ha dovuto andare in due negozi, perchè quassù in montagna la verdura non è mai fresca e i cetrioli erano fiappissimi) e poi l'ha fatta pulire a fondo le camere e il bagno. Noi abbiamo dovuto controllare che non combinasse guai e così ci siamo stancate molto.
Nessun commento:
Posta un commento