PitaPata Cat tickers

domenica 22 maggio 2011

Mi sto riposando

Oggi la siora Giulia ha lavato le tende e pulito i vetri. La mia mamma, come al solito, ha controllato che non combinasse guai mentre io facevo la guardia ai colombi passando da una finestra all'altra.
Alal fine ero così stanca che sono andata subito a riposarmi sulla cunetta in camera della mia mammina.


sabato 21 maggio 2011

I nostri bellissimi fiorellini

I nostri fiorellini sono diventati bellissimi e io aiuto sempre la mia mammina a curarli. Mi piace tanto aiutarla a dare l'acqua, così dopo cammino sulle pozzangherette e lascio le mie impronte dappertutto.

Le erbette profumate stanno crescendo bene, ma sono ancora piccole. Un basilichino sta morendo perchè ha i vermetti nella terra. La lavanda invece è molto bella e con tanti boccoletti. Il timo vuole sempre bere tanta acqua e la mia mammina ha detto che è un imbriagone.
E in più ieri la mia mammina, che è un vero genio e io glielo dico sempre, è andata a fare una passeggiata nel bosco e mi ha portato a casa questo bel mazzolino:
Mi ha raccontato che da Babbo Natale i prati sono tutti celesti!
Oggi siamo molto stanche perchè stamattina è venuta la Giulia. Prima la mia mammina l'ha mandata  a comprare la verdura fresca (e ha dovuto andare in due negozi, perchè quassù in montagna la verdura non è mai fresca e i cetrioli erano fiappissimi) e poi l'ha fatta pulire a fondo le camere e il bagno. Noi abbiamo dovuto controllare che non combinasse guai e così ci siamo stancate molto.

domenica 8 maggio 2011

Telepatia

Oggi sto comunicando telepaticamente con la mia mammina, che adesso come adesso è a casa della mia cuginetta ed è mezza ciocca.
Quei matti sono andati a fare festa senza di me e io sono a casa sola soletta.
Comunque sono ancora a casa dei nonni e ho tenuto sveglia la mia mammina tutta la notte, perchè avevo tanti giochi e lavori da fare.