Io ero sulla poltrona dove si siede sempre la nonna e stavo meditando su tutti i pensieri che ho dentro la codetta (e sono proprio tanti).
Ho risposto alla mammina: “Va bene, io aspetto qua, ma tu fai presto perché ieri mi hai promesso che oggi saresti stata a casa con me.”
Tic tac, tic tac, tic tac... il tempo passava e la mammina non tornava più.
A mezzogiorno finalmente è arrivata e mi ha detto: “Ciao Miciona!”
Aveva in mano due borse e così le ho chiesto: “Ma mammina, porti la binda dentro casa? E se poi esplode?” Poi mi sono ricordata che era il giorno del mercatino dell'antiquariato e infatti la mammina ha risposto: “No no micia Milla, non è binda. C'era troppa colonna per fare binda e allora andrò un'altra volta. Prima di andare dalla binda sono andata al mercatino e ho trovato delle cose molto belle. Guarda!"
Erano:
un cestino di ferro
due federe per il cuscino gigante
uno specchio con la cornice fatta di legno antico di un fienile
Allora mi sono proprio arrabbiata e le ho miagolato: “MAMMINA GENIO!!! Hai portato a casa altri STROZ?????????? Quando cambieremo casetta faremo il trasloco con un tir! E a me non regali mai niente, povera me tapina di una micina santa!”Poi ovviamente sono andata ad annusare tutto per informarmi bene sulla cosa.
La mia mammina mi ha risposto: “Micia Millamilla brontolona, sei proprio come tua nonna. Ha ciapato tutto da lei !!! Sai che a me piacciono le cose vecchie. E per fortuna che non ho comprato le bottiglie da farmacia!”
Io invece dico: per fortuna che per il mio compleanno i nonni mi regaleranno una moto da mammuth!!! Però nuova, non vecchia dell'antiquariato, perchè sono già vecchietta io!
![](http://signatures.mylivesignature.com/54489/327/26D4C08AA2A8532B39223014A06E2E39.png)