PitaPata Cat tickers

domenica 19 agosto 2012

Sempre più stroz

Ieri mattina alle 9.00 la mia mammina mi ha detto: “Micia Milla Birbante, io vado a fare colazione dalla Monica e dopo a fare binda, perchè la Pumba ha tanta fame e oggi costa meno. Tu aspettami che torno presto.”
Io ero sulla poltrona dove si siede sempre la nonna e stavo meditando su tutti i pensieri che ho dentro la codetta (e sono proprio tanti).


Ho risposto alla mammina: “Va bene, io aspetto qua, ma tu fai presto perché ieri mi hai promesso che oggi saresti stata a casa con me.”
Tic tac, tic tac, tic tac... il tempo passava e la mammina non tornava più.
A mezzogiorno finalmente è arrivata e mi ha detto: “Ciao Miciona!”
Aveva in mano due borse e così le ho chiesto: “Ma mammina, porti la binda dentro casa? E se poi esplode?” Poi mi sono ricordata che era il giorno del mercatino dell'antiquariato e infatti la mammina ha risposto: “No no micia Milla, non è binda. C'era troppa colonna per fare binda e allora andrò un'altra volta. Prima di andare dalla binda sono andata al mercatino e ho trovato delle cose molto belle. Guarda!"
Erano:
un cestino di ferro
due federe per il cuscino gigante
uno specchio con la cornice fatta di legno antico di un fienile
Allora mi sono proprio arrabbiata e le ho miagolato: “MAMMINA GENIO!!! Hai portato a casa altri STROZ?????????? Quando cambieremo casetta faremo il trasloco con un tir! E a me non regali mai niente, povera me tapina di una micina santa!”
Poi ovviamente sono andata ad annusare tutto per informarmi bene sulla cosa.
La mia mammina mi ha risposto: “Micia Millamilla brontolona, sei proprio come tua nonna. Ha ciapato tutto da lei !!! Sai che a me piacciono le cose vecchie. E per fortuna che non ho comprato le bottiglie da farmacia!”

Io invece dico: per fortuna che per il mio compleanno i nonni mi regaleranno una moto da mammuth!!! Però nuova, non vecchia dell'antiquariato, perchè sono già vecchietta io!


domenica 5 agosto 2012

Lampadina accesa... nel vero senso della parola

Il cervello della mia mammina è una lampadina accesa, nel vero senso della parola.
Ieri sera, prima di andare a nanna, si è fatta un lampadario nuovo con un pezzo dei pantaloni vecchi e rosicchiati che aveva comprato quando era nata la mia cuginetta senza peletto e con il pizzo che ha comprato nella botteghetta del paese dei miei cuginetti.







sabato 4 agosto 2012

Il portamollette

Ieri mattina la mia mammina ha fatto questo lavoretto:
La stoffa è quella dell'asciugamano grande a nido d'ape che le aveva dato la mia nonna. Siccome quel genio della mia mammina si era anche fatta fare dalla nonna il pizzo all'uncinetto e quando ha lavato gli asciugamani ha scoperto che erano diventati duri fa un bec e non asciugavano bene, ha tolto il pizzo e ha fatto un colpo di genio. Dentro ci sono le nostre mollette di legno (la mia mammina non usa quelle di plastica).
Con quello piccolo si farà una borsetta per le cremine da viaggio, ma sta ancora studiando il modello.
Io questi giorni io non posso aiutarla, perchè sono malata. L'altra mattina l'ho svegliata alle 5.00 "gomitando" come un mammuth gigante, e poi non ho più mangiato pappe per due giorni. Adesso ho rosicchiato qualche crocchettina.
Quando sono malata io faccio questo
o questo

sempre dentro al cesto della roba da stirare, ma in questi giorni la mia mammina me lo lascia perchè così sa dove sono e non deve cercarmi in altri nascondigli per vedere come sto.



giovedì 2 agosto 2012

La casetta di David Gnomo

Oggi pomeriggio quel genio della mia mammina è andata a raccogliere resina nel bosco. Mi ha raccontato che ne ha trovato una miniera e che ha visto le casette degli gnomi.
Queste sono quelle di due gnometti giovani, di circa 200 anni:

Questa, invece, è proprio quella di David Gnomo:
Quando me le ha fatte vedere io le ho detto: "Ma mammina genio! Sei sempre più smemorata! Gli gnomi abitano sotto agli alberi, non ti ricordi più? Sono i Puffi che abitano dentro i funghetti! Questa è la casetta di Grande Puffo e le altre saranno di Puffo Quattrocchi e di Puffo Inventore!"
Comunque ha trovato lo stesso le tracce del passaggio degli gnometti, perchè il negozio dove comprano le trombette per suonare nella banda gnomesca era aperto:
La mammina mi ha anche raccontato che nel bosco si sentivano le bestie che si muovevano, ma erano proprio bestie grandi perchè facevano tanto rumore, di sicuro sarà stato l'orso o un mammuth.
O forse un troll che voleva andare a mangiare i Puffi e gli gnomi.