PitaPata Cat tickers

mercoledì 28 settembre 2011

Noi lavoriamo sempre!

Stamattina la mia mammina è andata al mercato e ha comprato due fiorellni nuovi che abbiamo messo in terrazza e le zucchette mastelle che abbiamo messo al Porcello d'oro:



Abbiamo lavorato tanto sotto il sole cocente per preparare le piantine in terrazza e poi io ero così straca, ma così tanto straca, che mentre la mia mammina prepararva le pappe mi sono addormentata sul divano.

In questa foto sembro proprio un pelouche, me l'ha detto la mia mammina!

martedì 27 settembre 2011

Le coltivatrici

Ieri mattina la mia mammina è andata al mercato e ha comprato i fiorellini nuovi: 

Poi, visto che stavamo già facendo le contadine con le piante,
abbiamo pensato di coltivare anche un po' di gnocchi:


Oggi invece non abbiamo coltivato niente perchè io e la mia mammina stamattina abbiamo fatto tanta nanna, così quando si è svegliata siamo andate al Porcello d'oro a mangiare la minestrina:

Questo è il piatto della mia mammina e quello sotto è il mio
Anche la linguetta rosa è mia !!!

domenica 25 settembre 2011

Le novità di ieri e oggi

Ieri mattina la mia mammina genio ha fatto un'altra genialata e ha costruito una zucchetta:
Dopo non sapeva cosa fare con questa zucchetta e allora abbiamo pensato di attaccarla al lavoretto con il merlo. Il gufetto che c'è sotto l'ha fatto la mia zietta genio,
che sarebbe sempre la mamma dei miei cuginetti senza pelo:
La mia mammina mi ha raccontato che la mia cuginetta ha cominciato una scuola nuova
per diventare un genio anche lei e imparerà a fare i vestitini.
Io spero che non li faccia anche per me, perchè io ho già il mio peletto e quando la mia mammina ha provato a mettermi i vestitini di Orso Gelsomino mi sono molto scaturita.
Stamattina io e la mia mammina abbiamo fatto un altro funerale perchè abbiamo trovato l'ederetta nuova così morta che più morta non si può.
Io dopo il funerale mi sono interessata a quello che succedeva in strada.

Sono stata poco in terrazza perchè c'era vento, e io quando c'è il vento mi scaturisco, così sono andata sulla poltrona della mia mammina a fare un po' di nanna.
Forse domani diventerò un mammouth perchè oggi sono stata bravissima e ho fatto il peletto
e anche le unghiette delle manine.

sabato 17 settembre 2011

Tornate dalle ferie

Ieri sera io e la mia mammina siamo tornate nella nostra casetta nel paesello di montagna.
Qui è ancora pieno di turisti pensionati nullafacenti e urlanti sotto le nostre finestre.
Noi invece stiamo facendo tante belle cose e abbiamo anche finito il lavoretto con il merlo e le zucche:


Stamattina c'era il sole e io mi sono abbronzata un po' il musetto
mentre la mia mammina aiutava la siora Giulia:


Dopo ho fatto un po' di ginnastica per mantenermi in forma e oggi pomeriggio, mentre fuori tempestava,
mi sono riposata:

Tra i tanti lavori che ho fatto oggi ho anche aiutato la mia mammina a scegliere i regali dell'A&O, perchè ormai abbiamo tanti punti:




Adesso è tornato il sole e purtroppo sono usciti i turisti urlanti dall'albergo. La mia mammina mi ha detto che se vanno avanti così prima di sera resteranno senza voce.
Io e la mia mammina, invece, cerchiamo qualche lavoretto in internet e poi andiamo a impastare la pizza per stasera. Domani invece al Porcello d'oro ci faranno gnocchi.

mercoledì 14 settembre 2011

La mia mammina ha fatto tante cose

Allora allora, siamo ancora dai nonni e qui continua a fare molto caldo, così io non posso lavorare più di tanto e alla fine faccio sempre la lillona.
La mia mammina, invece, fa tante cose: ha finito il ricamo con il merlo e le zucche, ha fatto shopping (ma si è stressata perchè non ha trovato quasi niente), è andata al parco a fotografare i miei fratellini coniglietti e si è fatta pungere dalle zanzi, dalle tigri e dai musat.
Questa è la foto del ricamo finito, ma quando torneremo nella nostra casetta al paesello di montagna dovremo fare le rifiniture:
Questo è il mio fratellino coniglietto Benjamin, la mia mammina l'ha anche accarezzato
mentre mangiava l'erbetta:

Questo invece è il mio fratellino coniglietto Flopsy, è bianco, ha il musetto pelosissimo e gli occhietti rossi. E' molto pauroso e non si lascia avvicinare:

Al parco ci sono tanti altri fratellini coniglietti: Peter, Mopsy, Cotton Tail e i coniglietti senza nome, ma la mia mamma non li ha visti perchè c'era un bambino che faceva rumore e loro si erano nascosti.
Le zanzi, le tigri e i musat non li abbiamo fotografati perchè sono brutti e antipatici,
proprio come i colombi.



giovedì 8 settembre 2011

La mia festa di compleanno

Miao miao! Ieri abbiamo fatto la festa per il compleanno mio e quello della mia mammina.
Alla mattina la mia mammina genio è andata all'Ikea con la mia zietta genio
e la mia cuginetta senza pelo e mi ha portato a casa il mio regalo.
 Al pomeriggio è andata a fare la spesa con la mia cuginetta e hanno comprato anche la torta.
Alla sera abbiamo fatto la festa assieme ai nonni.
Qui sotto ci sono le foto della torta con la candelina e di me che annuso la torta nel mio piattino e guardo il mio regalo. Sono per terra perchè la nonna non vuole che stia sul tavolo
(invece la mia mammina mi lascia).


lunedì 5 settembre 2011

I miei lavori di oggi

Vi faccio vedere i miei lavori di oggi

Qui invece mi sto vergognando perchè non voglio farmi il peletto e la mia mammina mi ha detto che se resto così ciopettosa di sicuro verrà la Grinfa a mangiarmi in un boccone.
Quello sotto è il lavoro che la mia mammina genio sta facendo e ha quasi finito. Domani andrà in negozio a prendersi qualche altro libretto di punto croce, perchè in vetrina ne ha visti di belli.


domenica 4 settembre 2011

Il regalo per la mia zietta genio

Finalmente posso mettere sul blog le foto del regalo di compleanno che la mia mammina genio ha fatto alla mia zietta (anche lei è una zietta genio, e anche il mio zietto, siamo proprio tutti di una famiglia geniale), che sarebbe la mammina dei miei cuginetti senza pelo.
Io volevo metterle prima, ma la mia mammina mi ha detto che non sarebbe più stata una sorpresa e allora ho aspettato. La casetta degli uccellini è un regalino che la mia cuginetta senza pelo ha portato alla mia mamma. Noi l'avevamo anche messa in terrazza, ma poi si sono avvicinati i porcelli volanti (che sarebbero i colombi) e allora la mia mammina l'ha portata dentro.



I nonni sono tornati

Stanotte sono tornati i nonni dalla vacanza nella terra dei cammelli. Io speravo che mi portassero un regalino, magari il mammouth che il nonno mi aveva promesso, invece non mi hanno portato proprio niente. Che nonni maleducati! Mi hanno fatto subito lavorare tanto e annusare le valigie, così stamattina ero sfinita e ho proprio dovuto riposarmi

In questa ultima foto la mia mammina mi aveva appena svegliata
per darmi tanti bacioni sulla panciona.




venerdì 2 settembre 2011

Le ferie da sfigate

Ieri io e la mia mammina abbiamo cominciato le ferie proprio da sfigate, anche se lei si era messa le braghe militari e non i jeans. Siamo arrivate a casa dei nonni e abbiamo trovato il secer pieno di formiche. Forse i nonni avevavo affittato la casa a loro mentre sono via, ma a noi non avevano detto niente. La mia mammina ha provato ad annegarle, ma loro sapevano nuotare e si sono salvate.  Allora è andata all'Iper a fare la spesa e ha comprato anche le scatolette velenose ammazza-formiche. Quando è arrivata a casa ha subito messo le trappole e poi abbiamo messo a posto tutta la roba e abbiamo mangiato le pappe che ci eravamo portate dalla nostra casetta nel paesello di montagna (qui dai nonni non c'è il Porcello d'oro). Dopo aver mangiato la mammina ha chiamato la Giulia per lavare i piatti e ha scoperto che non c'è acqua calda!!!
Per dispetto la Giulia ha rotto la caraffa dei nonni .
Io cercavo i nonni e non li trovavo e non so se per questo o perchè assomiglio alla nonna, ma ho pianto tanto per niente e stanotte chiamavo la mia mammina
perchè mi accompagnasse a mangiare la pappa in cucina
(mi ha detto che sono peggio dei suoi tatini).
Stamattina la mammina si è portata su la bicicletta dalla cantina per andare al mercato
e ha avuto ancora queste sfighe:
1) la bicicletta ha un freno rotto e la ruota dietro che non funziona,
così ha fatto una fatichissima per arrivare fino in piazza;
2) al mercato c'erano poche bancarelle.
Le formiche sono ancora in secer che corrono dappertutto.
E pensare che il nonno è il più gran copador di formiche!!!