PitaPata Cat tickers

martedì 28 giugno 2011

Il Bambi

La mia mammina e i miei cuginetti senza pelo in questi giorni vanno a fare i pic nic
e ieri hanno visto questa bestiolina
La mia mammina mi ha raccontato che i miei fratellini mussetti sono sempre belli e ieri Giacomo stava facendo le capriole proprio come me quando faccio ginnastica.
Comunque il mio nonno mi ha trovato un amico e la mia mammina ha detto che me lo porterà quando verrà nel nostro paesello in montagna.
Questa è la sua fotografia



venerdì 24 giugno 2011

Questa sono io

Questa sono io e sono la micina più bella del mondo, la mia mammina me lo dice sempre.
Le sarte stanno finendo di preparare il negozio e hanno piantato tanti bellissimi fiorellini (veramente è venuto un dolceegabbana a piantarli). La mia mamma ha detto che mercoledì andrà al mercato con i miei cuginetti e li comprerà nuovi anche per la nostra terrazza, così i signori che passano sotto diranno ancora che è proprio un bel balcone con tanti bei fiori.
Qui oggi sono già venute due piogge e ieri sera la collega che ha dato il cambio alla mia mammina le ha detto che le campane stavano suonando come quella volta del Vajont e al suo paese il cielo era nerissimo e pioveva così tanto che non si vedeva neanche la strada, così in ospedale erano preoccupati che fosse successo qualcosa e si sono informati subito (la mia mammina mi ha raccontato che se succede una calamità li fanno rientrare tutti in servizio e lei non sarebbe potuta tornare a casa a salvarmi).
Era la processione dei preti !!!

mercoledì 22 giugno 2011

Ginnastica e arcobaleni

Allora, tanto per cominciare oggi la mia mammina è tornata dal lavoro e ha trovato la porta aperta perchè si era svitata la serratura (come sempre). Mi ha chiamata subito, ma io non rispondevo, e allora la mia mammina ha fatto un infarto perchè pensava che fossi andata a popi da sola e mi fossi persa. Per fortuna dopo un po' sono andata da lei perchè ormai avrebbe chiamato i carabinieri per cercarmi.
Non mi ricordo però dove mi ero nascosta. 
La mia mammina mi ha detto che se si apre la porta non devo nascondermi, ma devo fare la guardia ai ladri.
Poi abbiamo preso la nostra cassetta degli attrezzi e abbiamo aggiustato la porta con il bil-bil (l'abbiamo chiamato noi così perchè non sappiamo come si chiama, ma serve per tenere ferma la vite dentro il legno). Adesso non si aprirà più, ma per chiuderla a chiave bisogna porconare così si spaventa e si chiude.
Dopo aver fatto le falegname, mentre la mia mammina era con la siora Giulia, io sono andata a fare la ginnastica come il nonno, anche se non ho le crozzole:

 Adesso stiamo guardando due arcobaleni stupendi dalle finestre.
Io li guardo da sotto la sedia, perchè non mi piace il brutto tempo e allora mi nascondo.




sabato 18 giugno 2011

Trappole per scaturire i colombi

Stammattina io e la mia mammina abbiamo guardato le sarte che hanno pulito il piazzale davanti al negozio con l'idropulitrice. La mia mammina ha detto che anche noi ne compreremo una quando diventeremo ricche e potrà usarla anche il mio cuginetto.
Io guarderò solo da lontano, perchè penso proprio che mi scaturirò tanto come con l'aspirapolvere.
Dopo abbiamo avuto un'idea geniale e abbiamo appeso in terrazza i din-din per spaventare i colombi e chiamare le fatine (qui ce ne sono tante perchè ci sono tanti boschi). Se funzionano per i colombi la mia mammina andrà subito subito a comprarne uno per ogni finestra,
così stermineremo quelle brutte bestiacce pennute.
La stellina in terrazza invece serve solo per chiamare le fatine buone e tenere lontani gli spiriti maligni.



venerdì 17 giugno 2011

I lavori di ieri

Ieri pomeriggio, tra un diluvio e l'altro, io e la mia mammina abbiamo curato i nostri fioretti e le nostre erbette profumate. La lavanda è sbocciata e la mia mammina è tanto contenta.
Io più che altro l'ho aiutata a fare pocetti.
Dopo aver fatto i miei pocetti, mentre la mia mamma parlava al telefono con Noè per costruire l'arca (mi ha anche prenotato un posto in prima classe con il salvagente in omaggio perchè non so nuotare), io ho guardato le sarte che facevano il trasloco. Loro hanno tanto da fare, ma anch'io sto facendo gli straordinari per controllare cosa fanno!

Alla fine ieri sera ero così straca, ma così straca, che mentre la mia mammina guardava la televisione io mio sono addormentata sul cuscino nuovo e non ho nenache visto Zucchero che cantava.



mercoledì 15 giugno 2011

Sono straca


Per chi ancora non lo sa io sono una micia tanto straca, perchè faccio tanti lavori.
L'altro giorno anche la mia mammina genio ha fatto un lavoro e ha cucito un cuscino a patchwork con le pezzette avanzate e i pizzetti che le ha dato la mia nonna, e io mi sono subito interessata alla faccenda anche se ero straca.


 Poi siamo andate in terrazza a fare le foto al fumo di drago e ai nostri fiorellini marci (quando erano ancora un po' belli).

 Visto come sono ridotti i nostri poveri fioretti, la mia mammina lunedì è andata al mercato di 27.998.332.444.562.000.000.000.000 stramiliardi di bancarelle e mi ha comprato questo bel mazzolino:
Un pomeriggio abbiamo fotografato questo arcobaleno
D'estate in questo paesello di montagna ci sono tanti arcobaleni e la mia mammina mi ha raccontato che li usano il drago e il mostro del lago di Lochness per giocare allo scivolo. Forse un giorno andrò anch'io a giocare con loro, ma solo quando sarò diventata un mammouth perchè se vedono che sono piccola mi mangiano subito.

sabato 11 giugno 2011

La mia mamma si trasferirà in Svezia

La mia mamma mi dice sempre che si trasferirà in Svezia, ma io penso proprio che resterò con i nonni, perchè è tutta matta se pensa che io andrò ad abitare qui:
Mi ricordo ancora quando mi ha fatto uno scherzo e mi ha messa in terrazza con le zampette nella neve, io mi sono scaturita e sono andata a nascondermi subito!
Però forse vado a trovarla d'estate, perchè le casette che ha trovato su internet sono proprio belle:



Noi non avremo una Carolina bianca, ma ci terremo la nostra super Pumbetta.
Intanto qui in montgna i nostri fiorellini sono tutti rovinati e marci perchè piove tanto, la mia mamma è molto triste e mi ha detto che se continua a piovere così si rovinerà anche la lavanda che stava fiorendo. Solo le erbette profumate sono belle, a a parte il basilico che resta piccolo. C'è anche tanta nebbia che sale dal lago, forse è il drago che sputa fumo, o forse è già Halloween e allora stasera tireremo fuori le zucche e accenderemo le candele.

giovedì 2 giugno 2011

Sempre più genio !!!

Stamattina la mia mammina si è inventata di fare la marmellata di albicocche (dette anche armellini), ma io non l'ho aiutata perchè era un lavoro che non mi interessava proprio per niente. Però è stata molto geniale lo stesso perchè ha fatto una delizia, e senza erniette (invece mio nonno le lascia sempre perchè non la cura bene come la mia mammina).



Quando troveremo le cassette di frutta in offerta le compreremo subito e ne faremo ancora tanta, perchè quassù la marmellata che piace alla mamma costa tanti soldini e così sparagnamo tanto.

 E dopo aver fatto la marmellata ha anche finito gli asciugamani grigi, ma non è per niente soddisfatta perchè la stoffa è brutta e si ricama molto male (e mentre si ricama si dicono tante parolaccie come Fred Flinstone quando si arrabbia, soparttuto dopo aver provato e disfatto 5 ricami diversi).

mercoledì 1 giugno 2011

La mia mammina è sempre più genio

La mia mammina è sempre più genio e ieri mattina ha finito la tenda per il bagno:
Anche io però sono un genio: questa mattina la siora Giulia ci ha regalato un ferro da stiro nuovo per ripagarci i danni che ci combina e io sono andata subito a studiarlo e a leggere le istruzioni:

 E sono così genio che ogni giorno gioco a fare la sardeletta in scatola, anche se la mia mammina mi dice sempre che se il nonno mi vede pensa che io sia una sardela vera e mi mangia come la Grinfa!